Seguici

Basket

Basket Lecco, Cacace: «Queste vittorie fanno bene al morale»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 1 minuto

Un Alberto Cacace maturo, pronto a prendersi le sue responsabilità in questo Basket Lecco che andrà a caccia di una stagione da protagonista in Serie B

L’ala bluceleste, unico Senior superstite dell’era Meneguzzo, sta lavorando nel migliore dei modi in questo precampionato, cercando di mantenere l’integrità fisica e allo stesso tempo guidando i compagni, soprattutto i più giovani, nella realtà lecchese.

La squadra di coach Paternoster sta giocando parecchie partite a settembre, cercando di acquisire l’amalgama necessario. «Le amichevoli servono per prepararci, per conoscerci e acquisire il ritmo partita – spiega Cacace a LCN – Vogliamo arrivare pronti al campionato e iniziare bene. Siamo già un gruppo unito, non ci sono individualismi e cerchiamo i dettagli anche a gioco fermo, per concludere al meglio l’azione».

La vittoria a Cremona, cui è seguita quella di mercoledì a Lumezzane, è servita per rompere il ghiaccio. «Ci ha aiutato per il morale, venivamo da due sconfitte allo scadere – prosegue – Vincere serve per mantenere la rotta ed essere ancora più convinti. Allenandomi con i compagni ho scoperto caratteristiche nuove, le mie aspettative sono state persino superate. Abbiamo una panchina lunga, possiamo permetterci buone rotazioni quindi ci attende un campionato lungo e interesante».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket