
Domenica pomeriggio Caronnese-Pontisola si giocherà allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco.
Dopo la richiesta formale presentata dai rossoblù alla Lega Nazionale Dilettanti e l’assenso della società bluceleste, infatti, la sede della gara inaugurale del Girone B di Serie D è stata spostata nel nostro stadio: motivazioni futuribili (i varesini stanno installando presso il loro impianto un fondo in erba sintetica molto simile a quello posizionato in estate a Lecco) hanno indotto al trasferimento nel capoluogo manzoniano, che da maggio 2010 (Legnano 2-1 La Spezia, finale play-off Lega Pro Seconda Divisione) non ospita una gara in cui non è presente la società di casa.
Una decisione, questa, che ha fatto discutere: ciò che è emerso, ascoltando le opinioni e scandagliando i social network, è che i tifosi del Lecco non vogliono vedere occupata la propria dimora, ovvero la Curva Nord, com’era invece accaduto in occasione del precedente appena ricordato (vi vennero posizionati i supporters lilla). Per rafforzare il concetto, nella mattinata di giovedì 13 è stato posizionato uno striscione firmato “Ultras Lecco 1912” proprio di fronte all’ingresso dello stadio: «Il campo si affitta? La Nord non si tocca!», vi è stato scritto.
Allo stato attuale, non è stato reso noto quali settori verranno aperti al pubblico, nonostante non sia prevista una grande affluenza presso la struttura lecchese.
Leggi altri articoli
