Seguici

Basket

Basket Lecco, Di Prampero: «Preparazione intensa, saremo pronti per il debutto»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A colloquio con la guardia bluceleste in allenamento. Saltata l’amichevole con Varese, sabato trasferta a Desio e domenica presentazione in Canottieri. Poi l’esordio in Serie B

In questa nuova stagione, per il Basket Lecco il Bione continua a essere un “tabù”. Nessuna paura, il campionato ancora non è iniziato ed è una semplice considerazione ironica. Dopo quella con Urania Milano, infatti, è saltata anche un’altra amichevole che i blucelesti avrebbero dovuto disputare fra le mura del palazzetto amico, questa sera contro Varese. Troppi infortunati tra le file della Robur, che ha preferito così rinunciare. Per ammirare il Lecco in casa occorrerà attendere il 7 ottobre e la prima giornata di Serie B.

Questa mattina lo staff tecnico bluceleste ha dunque diretto l’allenamento al Bione. Tutti presenti agli ordini di coach Antonio Paternoster e dei vice Gandin e Semoventa, a eccezione di Matteo Favalessa fermo con la febbre.

Il Basket Lecco chiude quarto il Torneo di Bernareggio

Abbiamo parlato delle difficoltà offensive patite dalla squadra nelle prime uscite di precampionato con la guardia Federico Di Prampero. «Questo perché il percorso estivo ha previsto carichi pesanti – ci ha spiegato – arriviamo spesso con le gambe pesanti al tiro. Ma in stagione non sarà così, abbiamo a disposizione tanti giochi difensivi ma anche offensivi. Ora invece è fisiologico».

La preparazione dunque prosegue. Domenica presentazione ufficiale alle ore 17 alla Canottieri Lecco, dopo la quale mancheranno soltanto sette giorni all’esordio ufficiale contro San Vendemiano.

«Stiamo arrivando al meglio per la prima giornata – prosegue Di Prampero – La preparazione è stata intensa, com’è giusto che sia. Le difficoltà sono arrivate anche perché dovevamo conoscerci e conoscere gli schemi del coach. Al torneo di Bernareggio abbiamo dimostrato di potercela giocare con squadre accreditate come Orzinuovi e Omegna».

Di Prampero primo colpo estivo del Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket