Seguici

Tennis

Tennis Club Lecco, esordio col botto in A2: “cappotto” al Genova

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Racchette blucelesti scatenate nella prima giornata di campionato sui rapidi campi indoor di Belledo: finisce 6-0 di fronte a un caldissimo pubblico

Meglio di così, francamente, non si poteva fare. Il Tennis Club Lecco chiude la prima giornata di Serie A2 col bottino pieno. Rifilato un sonante 6-0 al Park Tennis Club Genova, con cinque vittorie ottenute in due set e soltanto l’ultimo doppio a regalare incertezza, con la rodata giovane coppia composta da Andrea Casati e Ottaviano Martini a vincere 11-9 al tie-break del terzo.

Sui veloci campi al coperto del circolo di Belledo, la giornata è aperta dall’esperto Jonata Vitari che doma Kevin Albonetti, mentre Martini e il n° 1 lecchese Lorenzo Frigerio non faticano a imporsi nei rispettivi singolari. Coach Adamo Panzeri sceglie un “caldissimo” Jacopo Lenzi come quarto singolarista e il “Toro” risponde presente indirizzando a proprio vantaggio l’incontro con Andrea Murchio dopo un primo parziale equilibrato. Ininfluenti per la vittoria di giornata i due doppi, ma Frigerio e Davide Pozzi spazzano via Bonetti-Murchio e, come detto, i giovani Martini e Casati portano il sesto punto alla causa bluceleste.

Coach Adamo Panzeri

Soddisfatto Panzeri a fine incontro. «Siamo molto contenti perché volevamo iniziare bene, per affrontare la trasferta di Vicenza con una certa tranquillità – ha spiegato – Eravamo convinti di essere più forti, cercavamo conferme dal campo e questo ci ha dato ragione. Ai ragazzi avevo chiesto di divertirsi e di far divertire il pubblico, mi sembra che anche questo obiettivo sia stato centrato. C’è stato tanto tifo al circolo, un entusiasmo che ci ha dato una mano. Sarebbe stato inaccettabile fallire dal punto di vista del gruppo, ma la squadra c’è, è forte e unita ed è la cosa che conta di più. Avevamo bisogno di conferme perché non giocavamo da un anno, ma nel prossimo futuro sono convinto che faremo cose importanti».

Tennis Club Lecco-Park Tennis Club Genova 6-0
Jonata Vitari b. Albonetti Kevin 76 62
Ottaviano Martini b. Marco Micali 64 62
Lorenzo Frigerio b. Gianmarco Ferrari 62 61
Jacopo Lenzi b. Andrea Murchio 76 60
Frigerio/Pozzi b. Bonetti/Murchio 62 61
Casati/Martini b. Micali/Micali 67 63 119

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis