Seguici

Settore giovanile volley

Picco, Righetti: «Stiamo costruendo una base solida per il futuro»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il presidente della società biancorossa, in occasione della presentazione della prima squadra alla Canottieri, ha sottolineato la crescita costante

La Picco Lecco è pronta ad affrontare una nuova stagione, in Serie B1 dopo la splendida promozione dello scorso anno che ha riportato la società biancorossa a questi livelli venticinque anni dall’ultima volta.

In occasione della presentazione della prima squadra in Canottieri Lecco, il presidente Dario Righetti ha sottolineato la costante crescita della Picco negli ultimi anni, auspicando sia un ponte di continuità per il futuro.

«Le individualità servono e sicuramente abbiamo una formazione per puntare a una salvezza il prima possibile, che possa permettere di mantenere tranquillità strada facendo. Ma l’importante, lo ripeto sempre, è la forza del gruppo – ha commentato Righetti ai nostri microfoni – Siamo un po’ scaramatici, ma al di là della retorica vogliamo fare un passo dopo l’altro. Grazie ai numerosi collaboratori, sia chi è qui dal 1971 come il sottoscritto ma anche i dirigenti più giovani, in tutto una trentina, vogliamo fare sempre più cose e sempre meglio».

Non solo prima squadra. Una priorità della Picco resta il settore giovanile. «Abbiamo vinto il Torneo Marco Negri superando tre formazioni di pari livello, B1. Le nostre giovani hanno dato una bella impressione, siamo fiduciosi che la squadra di Serie C, composta da giocatrici tutte Under 19 e 20, più l’Under 18, possa fare bene e creare una base solida alla Picco nel medio-lungo periodo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile volley