Seguici

Basket

Chinellato non c’è, il Lecco chiede e ottiene il rinvio della sfida di Cesena

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La società ha chiesto di spostare il match a data da destinarsi per l’assenza in organico dell’ala, convocata dalla Fip per il Mondiale 3×3 in Argentina

Il Basket Lecco non scenderà in campo domenica in Romagna. La partita valida per la seconda giornata di Serie B, contro la forte Tigers Cesena, non si disputerà.

L’analisi del debutto bluceleste

In molti, in queste ore, leggendo la parola “rinviata” accanto al match sul calendario ufficiale della Lnp, si sono chiesti perché. La risposta ufficiale è arrivata poco fa dalla società bluceleste. Il rinvio è stato accordato dalla Fip a seguito della richiesta partita da Lecco e motivata con la defezione di Riccardo Chinellato, ala impegnata in Argentina nel Mondiale 3×3. Tecnicamente, ciò è possibile da regolamento, essendo arrivata la convocazione dallo stesso settore federale.

Non è ancora chiaro quando il match verrà recuperato, ma per coach Paternoster e i suoi ragazzi, reduci dal ko casalingo con San Vendemiano, una settimana in più di lavoro verso la prossima sfida potrebbe rivelarsi molto utile.

Di seguito il comunicato ufficiale

” Il Basket Lecco comunica che in relazione alla convocazione del proprio atleta Riccardo Chinellato, per evidenti e oggettivi problemi di organico la Fip ha accolto la richiesta di spostamento della gara numero 1627, TIGERS CESENA vs BASKET LECCO, di domenica 14/10/2018 h18.00, a data da destinarsi. ”

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket