Seguici

Calcio a 5

Il Came Dosson dà spettacolo al PalaTaurus: Lecco battuto fra gli applausi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti mettono in campo grinta e coraggio e chiudono il primo tempo sotto di una sola rete, poi la squadra di Serie A aumenta i giri e vince 8-2

Era la prima volta di una squadra di Serie A sul campo del PalaTaurus, e gli spettatori accorsi hanno potuto ammirare le giocate di alto livello di capitan Bellomo e compagni.

Il Came Dosson ha battuto 8-2 il Lecco Calcio a 5 nel secondo turno di Coppa della Divisione, avanzando così nella competizione istituita lo scorso anno dalla Divisione nazionale C5. I blucelesti di Esteban Arellano hanno comunque disputato una gara grintosa, riuscendo a pareggiare temporaneamente al vantaggio di Bellomo con una caparbia azione di Moragas conclusa da capitan Caglio, chiudendo il primo tempo sotto di una sola rete (2-1).

Nella ripresa i biancoazzurri veneti hanno aumentato i giri del motore, giocando un futsal veloce e fisico, chiudendo i conti nei primi cinque minuti. Sul 5-1 c’è stata gloria anche per Iacobuzio che ha rifinito un’azione in velocità con un preciso diagonale all’angolino. Per il Came Dosson poker di Bellomo, dopietta di Fusari, gol di Svierkoski e De Matos.

Sugli scudi anche il portiere bluceleste Pietro Quarenghi, capace di opporsi in più occasioni alle conclusioni dei veneti.

Per il Lecco, come ha riferito Marco Seggio a fine gara, «un buon allenamento in vista dell’Aosta (sabato a Cesana Brianza, ndr) ma anche un piacere avere incontrato una squadra tanto forte».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5