Seguici

Rugby

C’è Lecco-Varese, Damiani: «Cresciamo più velocemente del previsto»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Beffata in pieno recupero domenica a Lumezzane, la squadra blueleste torna al Bione. Il mister soddisfatto della progressiva maturazione dei suoi ragazzi

Domenica al Bione (h 14.30) arriva Varese: il Rugby Lecco vuole testare la propria forza in questo campionato di Serie B dopo le ottime indicazioni avute dal netto successo sul Novara ma pure dalla sconfitta nel recupero contro Lumezzane.

«Abbiamo pagato i nostri errori – commenta mister Sebastian Damiani – Sapevo che giocavamo contro una squadra fisicamente attrezzata. Siamo riusciti a mettere in campo una buona difesa e quando abbiamo avuto palla in mano abbiamo fatto il nostro gioco. Qualche errore di scelta e individuale negli ultimi minuti ha fatto la differenza, abbiamo difeso sulla linea dei cinque metri. Ci vuole tempo perché i più giovani imparino a gestire questi momenti in maniera diversa. Bravo il Lumezzane ad approfittare dei nostri errori».

Rugby Lecco beffato nel recupero a Lumezzane

La crescita di un gruppo largamente rinnovato con l’inserimento degli Under 18 sta proseguendo persino più velocemente del solito. «Resta l’amarezza ma credo che sia stato un passo avanti per una squadra che vuole essere protagonista e all’altezza di un campionato che quest’anno sarà molto equilibrato. In ruoli in cui un anno fa avevamo elementi di esperienza ora abbiamo 19enni e la squadra deve prendere ancora confidenza. Domenica erano un po’ delusi ma la stagione è lunga e dobbiamo puntare a crescere come squadra. Presto vedremo un Lecco che proporrrà il proprio gioco».

Domenica c’è Varese: «Ha fatto una buona prestazione contro Rovato – chiosa Damiani – e sta dimostrando che può stare tranquillamente in Serie B. Difendono bene e noi non dobbiamo cadere nel pensiero che sono stati ripescati, perché daranno filo da torcere a tante squadre».

Il programma della 3^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori R. Capoterra-Rugby Sondrio Sertori
I Centurioni R. Lumezzane-Amatori&Union Rugby Milano
Tutto Cialde Rugby Lecco-Rugby Varese
Chef Piacenza Rugby Club-Rugby Rovato Nordival
Asd Monferrato Rugby-Probiotical Amatori R. Novara
Asd Rugby Bergamo 1950-Amatori Rugby Genova

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby