Seguici

Calcio

Calcio Lecco, capitan Malgrati: «La nostra mentalità ci premia con il primo posto. Safarikas? Chance sfruttata»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Trentacinque anni, seicentoquaranta minuti giocati, la fascia da capitano al braccio sinistro: non male la prima esperienza di Andrea Malgrati nella “sua” Calcio Lecco 1912.

Il capofila della squadra che sta tornando a entusiasmare la piazza lecchese è un esempio per tutti, “vecchi” e giovani del gruppo: sempre in prima fila, di rado perde le staffe e ha sempre un buon consiglio per i suoi compagni. In altre parole, un leader cui mister Marco Gaburro ha affidato i compiti più importanti. Scegliendo bene anche in questo caso: il Lecco è pronto a partire alla volta di Savona da capolista del Girone A, atteso al “Bacigalupo” dallo scontro diretto più importante della sin qui breve stagione. Il segreto dei blucelesti? Una mentalità offensiva e mai votata al rinculare più del necessario.

«Durante il nostro primo incontro il mister mi ha detto che ama avere una difesa alta; è un’idea di calcio, questa, che a me piace molto. Bisogna stare sempre attenti alle palle “sopra” (la testa), ma su questo tipo di mentalità stiamo costruendo la nostra posizione in classifica. Dobbiamo esser bravi a mantenerla nel tempo». Non è consuetudine che una squadra lombarda “scenda” in Liguria, in Serie D; fattore, questo, che aggiunge ulteriore pepe all’incontro: «Non conosciamo ancora bene il Savona, il mister c’informa sulla squadra che andremo ad affrontare dispendandoci via via le caratteristiche dei nostri avversari».

Tra i compiti anche quello di “scortare” Alexandros Safarikas verso il debutto assoluto in Serie D: «Sicuramente non è mai facile cambiare il portiere, poichè è una pedina fondamentale in una squadra. E’ stata una scelta importante del mister, anche perchè Ilario (Guadagnin) ha fatto benissimo sin qui, ma ha voluto dare un’opportunità anche a “Safa”. Noi diamo il benvenuto anche a chiunque, mettendolo nelle condizioni per dare il meglio e lui l’ha fatto».

Nome
Andrea Malgrati
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Difensore
Squadra corrente
Calcio Lecco 1912
Compleanno
9 Giugno 1983
Anni
36

Coppa Italia di Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Coppa Italia di Serie D - 2018/2019Calcio Lecco 19120000366.670.0033.330
Totale-0000366.670.0033.330

Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Serie D - Girone A - 2018/2019Calcio Lecco 191211612580.0016.004.000
Totale-11612580.0016.004.000

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio