Seguici

Basket

Lecco cerca il riscatto con Lugo, per Olginate l’ostacolo Vicenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Presentazione del quinto turno in Serie B: i blucelesti di Paternoster da favoriti contro l’ultima in classifica, i biancoblu chiamati all’impresa in Veneto

Riscatto immediato. Non ha altri obiettivi, il Basket Lecco, nel turno in programma domenica, il quinto nel Girone B di Serie B, contro la Orva Lugo.

La formazione romagnola non ha ancora vinto in questa stagione, ferma al palo sul fondo della classifica. La migliore prestazione dei ravennati è giunta alla prima giornata, sconfitta tirata in casa contro Cesena (84-89); sono poi maturati i ko di Ozzano, di Milano (con 37 punti di scarto) e mercoledì in casa con Crema (-24).

I blucelesti affrontano la prima vera partita in cui saranno favoriti, ma questi match, si sa, nascondono parecchie insidie. Coach Antonio Paternoster, soddisfatto della prestazione contro Urania, è conscio dei progressi che i suoi ragazzi stanno mostrando. Domenica al Bione (h 18) servirà ripetere una prova simile alle ultime due per cercare di mettere fieno in cascina, anche in vista della delicata trasferta di Cesena di mercoledì.

La Np Olginate domenica (h 18) sarà di scena lontano dalle mura amiche del PalaRavasio, dove l’altro giorno è arrivata una brutta sconfitta, con Bernareggio, la seconda in stagione. Il match in programma a Vicenza si annuncia molto complicato per la squadra di coach Massimo Meneguzzo: i veneti sono considerati tra i favoriti del girone e sono partiti con tre vittorie in quattro partite. Mercoledì per il gruppo di Marco Venezia è arrivato lo spettacolare successo, con 101 punti segnati, su Desio.

Un Basket Lecco “guerriero” rimonta Urania ma non basta

La classifica del Girone B di Serie B

Il programma della 5^ giornata nel Girone B di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Rekico Faenza
Lissone Interni Bernareggio-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Tigers Cesena-Super Flavor Milano
Gimar Basket Lecco-Orva Lugo
Tramarossa Vicenza-Gordon Nuova Pall. Olginate
Pallacanestro Crema-Agribertocchi Orzinuovi
Sinermatic Ozzano-Juvi Cremona 1952 Ferraroni
Rimadesio Desio-Antenore Energia Virtus Padova

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket