Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, sei bello e pratico: espugnato il campo del Carmagnola

I blucelesti festeggiano a fine partita
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il miglior Lecco della stagione batte l’Elledì Carmagnola – ex capolista di Serie B – al termine di un match spettacolare in particolare nel secondo tempo

I blucelesti partono fortissimo e si portano in pochi minuti sul 3-1, con reti di Moragas, Villa e Urbano, fallendo un paio di occasioni per allungare. Nella ripresa il Carmagnola reagisce e tra il 5′ e il 7′ mettono sotto pressione la difesa ospite, bersagliando la porta di Montefalcone costretto a fare gli straordinari.

Al 10′ il Lecco cala il poker: splendida azione personale di Iacobuzio che parte da metà campo, conclude e sulla respinta del portiere è abile a rimettere dentro per l’appoggio di Moragas. Da calcio d’angolo (con palla che si infila direttamente in rete) arriva il temporaneo 2-4 che fa sperare il Carmagnola, ma i piemontesi nemmeno con il portiere di movimento riescono a creare ulteriori pericoli. Il Lecco cala così nel finale il quinto gol con De Stefano.

«Il Lecco più bello della stagione» ha commentato soddisfatto il direttore generale Marcello Maruccia a fine match. Per i blucelesti una reazione molto convincente dopo la brutta prestazione con l’Aosta, ed è il secondo successo consecutivo in campionato che vale il temporaneo aggancio alla zona play-off al quinto posto.

Sempre nel Girone B i Saints Pagnano battono agilmente 6-2 il Savigliano con reti di Pozzi (due), Bertino, Zaninetti, D’Aniello, Carabellese e restano da soli al comando della classifica grazie anche al ko del Pavia a Cornaredo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5