Seguici

Basket

Il Basket Lecco si mette alla prova: da questa sera tre trasferte

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti recuperano a Cesena il match rinviato contro i Tigers Cesena. Poi saranno attesi da Padova e Ozzano: impegni difficili per valutare i progressi

Quanto vale davvero il Basket Lecco attuale? Quanto misurano i progressi compiuti finora dalla squadra di coach Antonio Paternoster?

Una risposta attendibile si potrebbe avere questa sera a Cesena (h 21), dove i blucelesti saranno di scena nel recupero del match rinviato alla seconda giornata per l’assenza di Chinellato con la Nazionale 3×3.

Non solo la corazzata Tigers Cesena. Saranno più probabilmente le prossime tre partite di Serie B a fornire indicazioni sulle reali potenzialità del Basket Lecco in questa stagione. Complice il calendario, infatti, saranno tutte e tre trasferte: Cesena, Padova e Ozzano. Finora è difficile valutare il comportamento del Lecco lontano dal Bione, avendo disputato soltanto la partita di Milano contro Urania, dove la prestazione è stata positiva – al di là del ko – contro un’altra big del girone B.

Il trittico alle porte potrebbe persino rilanciare il Lecco in classifica, in caso di risultati positivi, anche se la cosa più importante in questo momento è continuare la crescita costante iniziata dopo la sconfitta all’esordio con San Vendemiano.

Per gli avversari quattro su quattro

I Tigers Cesena hanno vinto finora tutti e quattro gli incontri disputati. Uno dei problemi principali per i lecchesi sarà arginare la vena offensiva di David Brkic, 16.5 punti di media in stagione, mentre in tre sfiorano la doppia cifra con 9.8: Francesco Papa, Andrea Raschi e Antonio De Fabritiis. Attenzione anche al centro Michael Sacchettini e, naturalmente, all’ex Andrea Dagnello lo scorso anno tra i migliori realizzatori della Serie B.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket