Seguici

Rugby

Damiani e Rigonelli convocati nell’Italia al World Rugby Classic 2018

Sebastian Damiani in azione con la maglia del Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Due veterani del Rugby Lecco alle Bermuda con la maglia azzurra in un torneo che metterà di fronte le migliori nazionali Over 30 del mondo

Una convocazione prestigiosa, un riconoscimento a una lunga carriera nel mondo del rugby. Ci saranno anche due lecchesi al World Rugby Classic 2018 che si svolgerà la prossima settimana nelle Isole Bermuda e metterà di fronte le migliori selezioni internazionali Over 30.

A vestire la maglia azzurra, difendendo i colori della Nazionale Italian Classic XV, saranno Sebastian Damiani e Giacomo Rigonelli (nella foto sotto), veterani del Rugby Lecco sia come giocatori (il secondo ha già terminato l’attività agonistica) sia, il primo, come allenatore (proprio quest’anno ha appeso al chiodo gli scarpini per dedicarsi esclusivamente alla guida tecnica).

«Sono molto contento di questa convocazione – commenta Damiani – Affronteremo formazioni fortissime come Nuova Zelanda, Irlanda, Lions, Sud Africa. È una bellissima esperienza, anche lo scorso anno fui chiamato ma non me la sentii di lasciare la squadra in un momento delicato. Per me si tratta dunque di una prima volta, tra l’altro insieme a Giacomo ed è splendido che siano due “pensionati” lecchesi come noi a godersi questa prestigiosa manifestazione».

Il Rugby Lecco disputerà le prossime due di campionato, domenica con Rovato e poi contro Piacenza, senza il primo allenatore. «Ma c’è Giancarlo Locatelli – prosegue Damiani – che giocherà e allenerà come facevo lo scorso anno io, insieme al nostro staff. Non è un problema, prepareremo le partite e i ragazzi saranno pronti. Certo, resterò un po’ con il pensiero, ma cercherò di godermi questa bella esperienza».

Il torneo comincerà lunedì e durerà fino a sabato 10 novembre, giorno della finale. L’elenco dei convocati nell’Italian Classic XV: Andrea Barbieri, Filippo Maso, Alessandro Boscolo, Valerio Vicere, Willem Jacopo Reitsma, Salvatore Cipolla, Stefano Scanferla, Michael David Charles Denbee, Fabio Faggiotto, Paco Ogert, Quintin Geldenhuys, Andrew Alexander Glen, Luca Martin, Andrea Cavalleri, Giacomo Rigonelli, Scott Kenneth Lawrence Palmer, Ramiro Eduardo Pez, Sebastian Damiani, Riccardo Squarcini, Lisandro Vilagra, Matthew Anton Nicolaas Bressons, Daniele Pesapane.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby