Seguici

Rugby

Il Lecco a Rovato, primo scontro con le big: «Un test per misurarci»

Il Rugby Lecco 2018/19 (Foto Luca Tantimonaco)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Coach Damiani non sarà della partita, in partenza per il World Rugby Classic, ma si aspetta un bel match: «Squadre simili, fisiche e tecniche»

Impegnativa trasferta per il Rugby Lecco sul campo della seconda in classifica. Domenica (h 14.30) i blucelesti saranno infatti di scena a Rovato, contro una formazione che sta facendo molto bene in questo avvio di stagione. Anche la squadra di Sebastian Damiani è decisamente in palla, con il migliore avvio da quattro anni a questa parte, per un match che si annuncia dunque molto interessante.

Damiani non sarà della partita, convocato in azzurro per il World Rugby Classic alle Bermuda, ma ha preparato l’incontro nei dettagli insieme al vice Giancarlo Locatelli e ai suoi ragazzi. «Sappiamo che dobbiamo affrontare ancora le squadre più quotate del girone 1 di Serie B – spiega – cominceremo subito contro Rovato, e la settimana seguente con Piacenza, due delle più forti. Sarà un bel test per misurarci. Noi dobbiamo fare il nostro gioco, si vedono cose positive e a ogni giornata la squadra si sta assestando. Rovato vanta un gioco molto largo, vario, fisico e palla in mano, simile al nostro per cui sono sicuro che ne verrà fuori un bel match».

Le sensazioni, dopo tre giornate, sono senza dubbio positive al di là di quello che sarà il responso del campo bresciano. «Sicuramente dobbiamo ancora migliorare in tanti aspetti ma i ragazzi si stanno comportando alla grande».

Il programma della 4^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Amatori&Union Rugby Milano-Amatori R. Capoterra
Rugby Sondrio Sertori-I Centurioni R. Lumezzane
Rugby Rovato Nordival-Tutto Cialde Rugby Lecco
Rugby Varese-Chef Piacenza Rugby Club
Probiotical Amatori R. Novara-Asd Rugby Bergamo 1950
Amatori Rugby Genova-Asd Monferrato Rugby

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby