Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 spreca, poi trema ma alla fine piega la Domus Bresso

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Terza vittoria consecutiva in Serie B per il Lecco Calcio a 5 che tornando al PalaTaurus (dopo la parentesi Cesana Brianza con l’Aosta) supera 4-2 la Domus Bresso.

La squadra di Arellano, però, fatica più del previsto, proprio com’era accaduto nel successo contro i valdostani. Alla fine gli elementi positivi sono i tre punti e la reazione nel momento di difficoltà; da migliorare, ancora, il ritmo partita e la continuità – a livello di concentrazione – lungo i quaranta minuti.

Arellano sceglie il quintetto Montefalcone-Urbano-Caglio-Iacobuzio-Moragas, la Domus Bresso risponde con Biscotti, Cosmo, Sasso, Di Maggio, Gramegna. Alla prima occasione, il Lecco passa: 1′, pregevole azione di Moragas per vie centrali e destro vincente.

I blucelesti premono, da padroni del campo, accelerando all’improvviso. Moragas inventa ancora, dalla sinistra, mettendo dentro un pallone che Caglio indirizza sul primo palo anticipando Biscotti: 2-0 al 6′. Le squadre creano diverse occasioni, fra cui la traversa di Di Maggio e una clamorosa palla che Caglio che non spinge in rete.

Koi Sushi 5 euro - Medium

Nella ripresa la Domus parte forte e sfiora il gol con tre tiri in due minuti. Il Lecco accusa il colpo, al 10′ gli ospiti passano con il tiro di Gramegna che Valerio accompagna (e forse tocca) in rete. Caglio non riesce ancora a segnare il gol della sicurezza (salvataggio sulla linea) e il Lecco poco dopo subisce il pareggio a firma di Di Biasi.

La formazione di Arellano trema, rischia il tracollo, ma nel momento clou tira fuori il carattere: Urbano dalla destra mette un pallone sulla linea e Moragas, da portiere di movimento, si avventa sul secondo palo per il 3-2. Nei secondi finali è la Domus a cercare l’assalto, concedendo così a Caglio il contropiede del 4-2 a partita virtualmente conclusa.

Il Lecco incamera la terza vittoria consecutiva e si mantiene in zona play-off, ma conferma le sue difficoltà a livello offensivo e qualche passaggio di vuoto di troppo. Prossimo turno la delicata trasferta a Cornaredo.

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5