Seguici

Altro

MEDinMOVE: Fisioterapia innovativa e Sport a Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

MedinMove, con i suoi 400mq di spazio medico-riabilitativo e funzionale, è il punto di riferimento di Lecco e provincia per fisioterapia, benessere e preparazione sport-scientifica. L’uso di tecnologie innovative uniche sul territorio e personale altamente specializzato in costante aggiornamento, ci permette di garantire risultati veloci e duraturi nel trattamento delle patologie neuro-muscoloscheletriche. La collaborazione con diverse figure specialistiche permette di effettuare un lavoro in team con approccio multidisciplinare per offrire alla persona tutte le risposte di cui ha bisogno per risolvere il suo problema.

Offriamo i nostri servizi di alto livello a chi, a causa di rigidità e dolore, non riesce a mantenere uno di stile di vita sano e attivo, aiutando a recuperare la salute desiderata e a prevenire patologie acute e croniche, per permettere ad ognuno di avere una vita libera dal dolore. Ci rivolgiamo anche a sportivi, professionisti o amatoriali, per curare ma soprattutto prevenire infortuni e infiammazioni attraverso programmi personalizzati sport-specifici.

Le nostre tecnologie innovative

Alter-G

AlterG è un tapis roulant antigravitazionale brevettato dalla NASA che permette di allenarsi in riduzione di gravità, con possibilità di scaricare fino all’80% del peso corporeo.

Grazie all’Alter G si possono accelerare sensibilmente i tempi di recupero post operatori (protesi anca e ginocchio, legamento crociato, menisco, ernia al disco) o post infortunio (tendiniti, strappi e stiramenti muscolari, fratture da stress) rispetto ai metodi riabilitativi tradizionali, riducendo i rischi di recidiva, ma si possono anche incrementare le performance aerobiche degli atleti, prevenendo infortuni da overuse (Come fa Cristiano Ronaldo).

 

AlterG consente un confortevole utilizzo anche per soggetti obesi che vogliono perdere peso progressivamente senza danneggiare le articolazionianziani con difficoltà motorie, artrosi o  con patologie neurologiche  (parkinson, ictus, sclerosi multipla) o cardio- metaboliche(diabete, artrite reumatoide) permettendo di mantenere e migliorare l’autonomia nella deambulazione in totale sicurezza.

Walker View

Walker View è un tapis roulant di ultima generazione che permette di effettuare un’analisi posturale dinamica in tempo reale della persona durante la camminata o la corsa (gait/run analysis). Tramite una fotocamera 3D e sensori di carico posti sotto il nastro, Walker View permette di raccogliere dati precisi sul movimento di colonna vertebrale, anche, ginocchia, piedi, sugli sbilanciamenti del baricentro e del carico e sulla lunghezza del passo.

D-Wall

D-Wall è uno specchio digitale Hi-Tech, in grado di fornire valutazione e allenamento guidato in ambito riabilitativo, allenamento funzionale e preparazione sport-specifica. È dotato di una piattaforma di forza con celle di carico e fotocamera 3D che analizzano in tempo reale la performance secondo precisi parametri. Grazie al D-Wall è possibile eseguire ogni gesto motorio con il massimo controllo e programmi specifici per migliorare postura, equilibrio, coordinazione,  forza e agilità eseguendo esercizi con il feedback diretto della realtà virtuale

Chiamaci allo 0341 1581562 e vieni a conoscere di persona tutti i nostri servizi unici a Lecco e provincia.

MedinMove, Via Balicco 109 – Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro