Seguici

Calcio a 5

Moragas, trascinatore bluceleste: «Dobbiamo segnare di più»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È stato il protagonista del successo sulla Domus Bresso, e più in generale lo è dell’avvio di stagione del Lecco Calcio a 5 con sei reti

Il pivot argentino Lucio Moragas si conferma in un ottimo momento di forma, nel quale riesce a trascinare i compagni e a infondere, con le sue giocate di fisico e tecnica, sicurezza alla squadra anche nei momenti più delicati, come accaduto sabato scorso al PalaTaurus.

Moragas, con i due gol e l’assist del match col Bresso, ha portato il suo score stagionale a 6 reti e 1 assist.

«Io credo che abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, mancava fare qualche gol in più – commenta Moragas – Nella ripresa è normale, abbiamo abbassato il ritmo giocando in nove-dieci al massimo, ma l’importante era vincere, ciò che più contava per noi».

La qualità di gioco non è ancora al top nel gruppo di Arellano, ma c’è una caratteristica che sta emergendo anche nelle vittorie sofferte: la capacità di soffrire.

«Tirare fuori il carattere era una cosa su cui lavoravamo e nelle ultime due-tre partite lo stiamo facendo bene – prosegue Moragas -Dobbiamo migliorare nella realizzazione, sbagliamo molti gol e non possiamo permettercelo: dobbiamo segnare di più. Di buono c’è la vittoria, dobbiamo abituarci a sbagliare il meno possibile. Questo aiuta la squadra».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5