Seguici

Volley

Pallavolo: il Club Italia inizia in casa Picco il suo tour italiano

La rosa dell'AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Prenderà il via oggi a Lecco il “Club Italia in tour”.

Un viaggio in 12 tappe che vedrà impegnate in altrettante amichevoli infrasettimanali le ragazze della formazione federale allenata dal tecnico Massimo Bellano. Le azzurrine del Club Italia CRAI sfideranno nel corso dell’anno squadre che militano nel campionato di B1. Un’occasione per dare spazio alle giovani meno utilizzate nella massima serie e per avvicinare le società e il progetto del Club Italia. In occasione di ogni partita, infatti, lo staff federale sarà a disposizione delle realtà ospitanti per formazione tecnica, attività di supporto e allenamenti delle giovanili.

In questa avventura di volta in volta saranno coinvolte dodici ragazze del Club Italia e, in qualità di allenatori, Michele Fanni e Luca Pieragnoli e la fisioterapista Tecla Piacente.

Il programma di oggi prevede un allenamento pomeridiano con l’Under 18 di dell’Acciaitubi Lecco, una riunione tecnica con lo staff della squadra ospitante e, alle ore 21, la partita al “Bione” con ingresso libero.

«L’amichevole di oggi – spiega Michele Fanni, secondo allenatore del Club Italia CRAI in A1 – ci vede sfidare in campo una delle squadre più forti della B1. Lecco, infatti, è una formazione di esperienza e punta a vincere il campionato e per noi sarà una prova difficile perché dobbiamo ancora prendere il ritmo, ma venderemo cara la pelle. Per ora puntiamo a far crescere le ragazze più giovani della rosa che proprio per questo sono le più acerbe e non sono ancora in grado di sostenere un’intera partita. L’obiettivo è quello di arrivare a farle giocare con continuità dopo Natale».

Ma “Club Italia in tour”, aldilà di quanto proporrà sul campo, sarà anche un’occasione di crescita per le società che potranno richiedere un programma ad-hoc per la giornata loro riservata.

«Il programma di lavoro – conclude Fanni – sarà concordato di volta in volta con le società, che sceglieranno le tematiche da affrontare e i gruppi che settimana dopo settimana si alleneranno con noi. Un momento sicuramente importante sarà, oltre alla partita, il confronto tra il nostro staff e quello delle società ospitanti. Un dialogo attraverso il quale cercheremo di rendere più positiva e costruttiva possibile l’esperienza».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley