Seguici

Video

Picco Lecco, Milano promuove le sue: «Pensiamo sempre alla vittoria». Le parole di coach Fanni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La mentalità vincente non la perdi mai, nemmeno in amichevole.

Non a caso l’AcciaiTubi Picco Lecco ha battuto il giovane Club Italia con le sue armi: buona difesa, attacco feroce e tanta, tanta determinazione. Troppo breve il lasso di tempo che separa dal prossimo match interno (sabato, ore 21) con Garlasco per prenderla alla leggera. Il clima e l’attenzione al “Bione” erano di quelli che si vivono normalmente in campionato e lo è stato anche il risultato finale. Per la soddisfazione di coach Gianfranco Milano e coach Michele Fanni, che hanno potuto trarre ottimi spunti per il prosieguo della stagione.

Picco-Club Italia: presenta anche coach Mazzanti

«La gara finale era il clou di una giornata organizzata dalla Federazione per essere al nostro servizio – racconta coach Milano a LCN -. Già nel pomeriggio due allenatori sono stati con noi durante gli allenamenti di Under 16 e 18, dandoci tanti spunti di riflessione di cui abbiamo discusso durante una riunione tecnica. Si tratta di un arrichimento per il nostro punto di vista. La vittoria? E’ importante essere sempre concentrati sul gioco, non possiamo pensare a un’amichevole senza il pensiero di vincerla». Ora, testa a Garlasco: «Aver avuto questo percorso ha alzato l’asticella delle difficoltà. Tutte le squadre verranno qui per giocare la partita della vita, i punti per il nostro obiettivo devono arrivare sempre e comunque, non bisognerà guardare la classifica per valutare le nostre avversarie».

La Picco esce dalla giornata con la promozione del Club Italia: «Abbiamo trovato un bell’ambiente e una squadra forte con cui confrontarci – spiega coach Michele Fanni a LCN -. Per noi queste giornate sono importanti, ci permettono di far crescere delle ragazze giovani e promettenti, che spesso hanno poco spazio in altre occasioni».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video