Seguici

Calcio

Calcio Lecco. A centrocampo c’è Segato, il semprepresente: «Novembre decisivo, dipende tutto da noi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Pro Donero-Lecco, avanti con la prossima partita.

Altri novanta minuti importati sono in arrivo per la squadra bluceleste. Novanta è anche il numero dei minuti sempre giocati da Nicola Segato, il semprepresente nella squadra di mister Marco Gaburro. L'”otto” è l’unico ad aver disputato tutti i novecento giri d’orologio della stagione (segue Malgrati con 810′), più il “bonus” rappresentato dai recuperi. Una certezza, investito dei galloni di vicecapitano nel corso del ritiro di Carenno. Con dieci presenze e due gol già collezionati, è verosimile che ci sarà ancora il 33enne di Marostica a guidare il Lecco nell’ostica trasferta di Donero.

Quella piemontese è una squadra ancora da delineare fino in fondo: «In questi giorni il mister ci sta mostrando che tipo di squadra è la Pro Donero, dato che è una neopromossa che non conosciamo benissimo. Di certo non sarà, nemmeno questa, una partita facile. La dovremo approcciare come quella che abbiamo vinto con la Fezzanese, mettendola subito in discesa». Del resto, il posizionamento in classifica è soddisfacente (ottavo posto) e le statistiche, soprattutto offensive, raccontano di un gruppo in grado di trovare con contiuità la via del gol, reduce da una pesante vittoria (1-3) sul campo del dimesso Milano City.

Il Lecco sbarcherà in Piemonte con una rosa priva di Ruiu, Pèrez e Carboni. Tre elementi di alto livello che non è mai facile sostituire: «E’ vero, gli infortuni capitati a giocatori importanti, ma bisogna sempre ricordare che abbiamo una rosa ampia e forte, pronta ad affrontare al meglio le partite che abbiamo in calendario. Al posto di Fabrizio c’è Merli Sala, mentre sulla fascia sta ben figurando Corna».

La prossima tappa sarà la seconda di un novembre molto intenso, con cinque gare: «Da questo mese passerà molto della nostra stagione, per me. Abbiamo davanti cinque partite ravvicinate e due scontri diretti con Chieri e Savona, che metteranno in palio punti importanti. Se giochiamo come sappiamo, però, non ce n’è per nessuno». Come dimostrato con la Fezzanese.

Nome
Nicola Segato
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Centrocampista
Squadra corrente
Calcio Lecco 1912
Compleanno
23 Agosto 1985
Anni
34

Coppa Italia di Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Coppa Italia di Serie D - 2018/2019Calcio Lecco 19120010475.000.0025.000
Totale-0010475.000.0025.000

Serie D

StagioneClubGoalsAssistsCartellini gialliCartellini RossiPresenze% Vittorie% Pareggi% SconfitteAutogol
Serie D - Girone A - 2018/2019Calcio Lecco 191255912479.1716.674.170
Totale-55912479.1716.674.170
Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio