Seguici

Calcio a 5

Cornaredo-Lecco C5, in scena una classica degli ultimi anni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

È senza dubbio la sfida tra Real Cornaredo e Lecco il bigmatch della sesta giornata nella Serie B di calcio a cinque. I Saints, primi in classifica, ospitano il Bergamo

I blucelesti, terzi in classifica dopo il filotto – ancora aperto – di tre vittorie consecutive affrontano la capolista milanese, in vetta insieme agli scatenati Saints Pagnano. Non è, inutile nasconderlo, una partita come le altre. Tra Lecco e Cornaredo esiste una rivalità sportiva intensa, che negli ultimi anni si è rinnovata più volte nelle varie competizioni, tanto da diventare ormai un incrocio classico. “Freschissimo” è lo scontro di Coppa Italia a ottobre, 3-2 per il Cornaredo al PalaTaurus, ko che i blucelesti vogliono assolutamente cancellare.

Dal ritorno in Serie B dei blucelesti, le due formazioni si sono affrontate quattro volte in campionato e una in Coppa Italia. I precedenti sono dunque 5, con tre vittorie del Cornaredo, una del Lecco e un pareggio. Nel dettaglio, l’unico successo dei lecchesi si è registrato alla 20^ giornata del campionato 2017/18, 5-2 casalingo sul campo di Cesana Brianza.

 

StagioneCompetizioneCasaOspite
2018/19Coppa ItaliaLeccoReal Cornaredo23
2017/1820^ Serie BLeccoReal Cornaredo52
2017/189^ Serie BReal CornaredoLecco53
2016/1715^ Serie BLeccoReal Cornaredo24
2016/172^ Serie BReal CornaredoLecco22

 

Sabato pomeriggio (ore 15) sarà un match importante anche per l’altra capolista, i Saints, chiamata a battere il Bergamo La Torre per continuare la corsa in vetta al girone, sperando che il Lecco contribuisca a rallentare il Cornaredo. La squadra di Danilo Lemma è concentrata sul proprio cammino, anche se, come ci ha raccontato il tecnico, gli orobici non sono avversari da prendere con le molle.

Il programma della 6^ giornata nel Girone A di Serie B
Aosta-Pgs Isola
Domus Bresso-Rhibo Fossano
Elledì Carmagnola-Savigliano
Real Cornaredo-Lecco
Saints Pagnano-Bergamo La Torre
Videoton Crema-Pavia

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5