Seguici

Calcio a 5

Il Lecco cade a Cornaredo, i Saints a valanga anche sul Bergamo

Pipo Urbano, universale del Lecco C5
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Blucelesti sconfitti 6-2 sul campo del Real ma ancora quarti in classifica. I brianzoli battono 10-4 gli orobici e mantengono la vetta imbattuti

Si interrompe a Cornaredo la striscia positiva del Lecco Calcio a 5. I blucelesti cadono sul campo del Real, incappando così nella seconda sconfitta stagionale in Serie B dopo quella patita nel derby con i Saints.

Il Cornaredo – che aveva già battuto la squadra di Esteban Arellano 3-2 al PalaTaurus in Coppa Italia – fa suo il match valido per la sesta giornata con il risultato piuttosto rotondo di 6-2. il Real la sblocca al 7′ con Scandaliato, raddoppiando al 13′ grazie a Migliano. Un’autorete di Monti regala al Lecco la possibilità di rientrare, ma Casagrande allunga per il 3-1 a fine tempo.

Nella ripresa Surace e Volenteri chiudono i conti, a nulla vale la rete di Pipo Urbano al 10′. Allo scadere arriva anche il 6-2 a firma di Migliano.

Maruccia: «Noi sfortunati, risultato pesante»

«Nonostante tutto abbiamo giocato bene, prendendo anche due pali. Come al solito abbiamo sbagliato troppi gol, patendo nel primo tempo anche l’espulsione di Montefalcone per tocco di mano fuori area – commenta il direttore generale Marcello Maruccia – Nella ripresa abbiamo utilizzato il portiere di movimento per dieci minuti, senza rinunciare ad attaccare. Siamo stati sfortunati, il risultato è troppo pesante».

Il Lecco scivola così in quarta posizione. L’unica nota lieta di una giornata negativa arriva dalla classifica, che mantiene i blucelesti in zona play-off per via dei risultati maturati sugli altri campi.

È un martello invece l’altra lecchese, i Saints Pagnano di mister Danilo Lemma: sesta vittoria consecutiva e vetta mantenuta proprio in coabitazione con il Cornaredo. I brianzoli rifilano dieci gol anche al malcapitato Bergamo La Torre: 10-4 con gol di Mauri (3), Zaninetti (3), Javito, Bertino (2) e Pozzi.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5