Seguici

Calcio

Calcio Lecco, i BluCelesti fanno visita alla Pro Dronero

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo due match giocati tra le mura amiche, complice il rinvio della trasferta di Savona, il Lecco torna a scendere in campo lontano dal Rigamonti-Ceppi: l’ultima uscita, ormai un mese fa a Lavagna, non aveva portato bene alla squadra di Gaburro, rappresentando infatti l’unica occasione in cui sono sfumati i 3 punti. La trasferta odierna invece vede il Lecco in scena a Dronero, in Piemonte, contro una formazione situata alle porte della zona play-off, con 11 punti, 8 in meno proprio della capolista BluCeleste pur con un incontro in meno, il già ricordato match di Savona.

I piemontesi sono reduci da ben 3 vittorie consecutive: l’ultimo brillante successo è andato in scena sul campo del Milano City, con un 3 a 1, mentre nel turno precedente, sempre con 3 reti ma stavolta senza subirne, la vittima designata era stata il Sestri Levante. Nel turno ancor precedente, i piemontesi avevano centrato i loro primi 3 punti espugnando il campo dello Stresa. L’avvio della Pro Donero è stato decisamente impegnativo, e con la gara odierna contro il Lecco avrà affrontato già tutte le migliori formazioni del girone, classifica alla mano, visti gli impegni già svolti con Savona, Sanremese, Chieri e Ligorna, dove solo con quest’ultima è arrivato un punto.

Il Lecco è ancor sopra a queste, per qualità e forza, come testimonia ulteriormente il fresco pokerissimo rifilato alla Fezzanese. La leadership si costruisce di domenica in domenica, e con diverse avversarie alle calcagna, non ci si può concedere momenti di distrazione, se si vuole mantenere la posizione più alta della graduatoria.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio