Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Chieri da temere. Gaburro: «Sono una squadra forte, sarà una gara dura»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Avanti la prossima, il Chieri. Squadra che Gaburro ben conosce e teme.

I piemontesi vivono un momento di piena crisi, visto che sono reduci da quattro sconfitte consecutive, ma possono vantare un reparto offensivo di prim’ordine. Le qualità dei vari Merkaj, Gasparri, LazzaroGaeta, recente campione con il Gozzano, mettono chiunque sul chi va là. Di certo la gara in programma mercoledì allo stadio “Rigamonti-Ceppi” offrirà dei contenuti completamente diversi rispetto a Pro Dronero-Lecco.

«Sono due squadre completamente diverse, che giocheranno in un contesto diverso – spiega Gaburro a LCN -. E’ una squadra molto più tecnica, che sa giocare molto di più la palla. La partita sarà più divertente. Il Chiero è un gruppo molto forte, è quello penso. Sarà la gara più difficile del girone d’andata, perchè loro hanno degli attaccanti molto forti per la categoria. Sono costruiti per fare un campionato di alta classifica».

Fattore che potrebbe incidere è il giorno in più di riposo di cui hanno potuto usufruire i piemontesi, battuti sabato pomeriggio (2-3) dal Bra: «Non credo a questa cosa – dissente Gaburro -. Noi stiamo bene e abbiamo recuperato dalla trasferta. La differenza la farà l’interpretazione della gara, noi non abbiamo alibi in questo momento». Cambi di formazione alle porte? «Può starci e non può starci, cambiando invece qualcosa a Stresa. Quelli che ci sono stanno veramente bene, conteranno tantissimo i cambi rispetto a Dronero».

Ventuno convocati per Lecco-Chieri

Sono i medesimi di Pro Dronero-Lecco in convocati per la gara di mercoledì pomeriggio: permangono le assenze di Guillermo Pèrez Moreno, Stefano Ruiu e Fabrizio Carboni: i primi due stanno proseguendo con i programmi di lavoro personalizzati, mentre il centrale romano, infortunato al menisco laterale sinistro, sta valutando se sottoporsi o meno all’intervento risolutivo in artroscopia.

Calcio Lecco 1912 — Chieri (In orario)

Serie D

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio