Seguici

Tennis

Tc Lecco, play-off o play-out? «Non importa, il futuro è dalla nostra»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Coach Adamo Panzeri, dopo la sconfitta di Pistoia, non fa drammi: la squadra è forte, compatta e può crescere indipendentemente dallo scenario futuro

L’obiettivo finale dei play-off per la Serie A1 è sfumato, ma non è un problema: il Tennis Club Lecco ha ancora la possibilità di qualificarsi agli spareggi, anche se dovrà attendere i risultati degli altri domenica, quando osserverà il turno di riposo. Male che vada, lotterà per la permanenza in A2 forte di una squadra in costante progresso.

«Siamo comunque soddisfatti dalla prestazione di domenica scorsa a Pistoia, contro una squadra molto forte destinata a salire in A2 – commenta coach Adamo Panzeri – non abbiamo niente da recriminare perché ce la siamo giocata fino in fondo. Due vittorie sono preziose ma anche gli altri singolari, più il doppio finale, sono stati molto combattuti quindi per un soffio abbiamo mancato il pareggio che ci avrebbe consegnato un punto per la matematica qualificazione ai play-off».

Tutto dipende da Pesaro-Vicenza

Panzeri non può recriminare. I suoi ragazzi dimostrano giorno dopo giorno talento, abnegazione e compattezza. «I nostri obiettivi per il futuro rimangono invariati perché il nostro è un grandissimo gruppo, con ampi margini di miglioramento. Ora ci concentreremo su quello che accadrà domenica a Pesaro, perché se i marchigiani vincessero saremmo ai play-off, mentre in caso almeno di pareggio di Vicenza dovremmo giocare i play-out in casa. Ho rincuorato i ragazzi domenica sera, ma la delusione è già andata via perché c’è consapevolezza della nostra forza. Al di là di come andranno domenica le cose a Pesaro, sono ottimista perché meritiamo di stare in Serie A2».

La situazione attuale di classifica vede il Tc Pistoia primo con 12 punti, con Tc Lecco e Tc Vicenza al secondo posto a 10 punti e i blucelesti forti di un maggior numero di incontri vinti. L’ultimo turno, domenica 18 novembre, vedrà le sfide tra Due Ponti Roma e Ptc Genova, CooPesaro-Tc Veicenza, Ct Lanciano-Tc Pistoia.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis