Seguici

Tennis

Martini, stagione super in A2: «Quest’anno ho alzato il livello»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il 21enne bluceleste è assoluto protagonista nella cavalcata della squadra: in singolare è imbattuto con sei successi in altrettanti incontri

Una stagione superlativa. Come si dice in questi casi, quella della “consacrazione”. Ottaviano Martini, 21 anni, è decisamente l’uomo copertina del Tennis Club Lecco nel campionato di Serie A2. Non lo dicono soltanto le sue prestazioni in campo, quanto soprattutto i numeri: impiegato dieci volte da coach Adamo Panzeri, “Otto” ha conseguito nove vittorie.

L’unica sconfitta è giunta in doppio, a Vicenza. Ma in singolare Martini ha portato in dote al Tc Lecco sei successi su sei, tanto che l’allenatore lo ha definito ormai una “garanzia assoluta”.

«Ho alzato il livello quest’anno, sono migliorato tantissimo e in questo campionato ho mostrato la mia crescita – commenta Martini ai microfoni di LCN – Un buon inizio, ora vediamo come finirà. Sono contento dei complimenti del coach, sono cresciuto nel vivaio del Tc Lecco, tutti mi conoscono e mi vogliono bene e per me è un’ulteriore motivazione».

La squadra bluceleste domenica riposerà, attendendo il risultato della sfida tra Pesaro e Vicenza per capire se dovrà disputare i play-off o i play-out. «Abbiamo fatto vedere chi siamo come squadra, pur patendo un pizzico di sfortuna in alcune partite, ma abbiamo dimostrato di essere forti soprattutto in casa sul veloce indoor. Vediamo cosa succederà domenica ma c’è consapevolezza dei nostri mezzi».

Panzeri: «Il futuro è dalla nostra parte»

Per Ottaviano questo scorcio di fine 2018 è una grande iniezione di fiducia per il 2019 alle porte. «Quest’anno ho provato a girare un po’ di più – continua Martini – Non è andata benissimo a livello internazionale ma sono entrato nei primi cento nazionali a conferma di una crescita costante. Proverò ancora nel 2019, vediamo come andrà ma sono conscio di avere iniziato un certo percorso. Insieme a coach Adamo sappiamo su cosa lavorare, non c’è un obiettivo a lungo termine. La voglia di mettercela tutta e provarci c’è».

La stagione 2018/19 di Martini in Serie A2

Ottaviano Martini b. Marco Micali (Tc Genova) 64 62
Martini/Casati b. Micali/Micali (Tc Genova) 67 63 119
Ottaviano Martini b. Giovanni Peruffo (Tc Vicenza) 62 75
Speronello/Bosio b. Vitari/Martini (Tc Vicenza) 61 61
Ottaviano Martini b. Enrico Burzi (Tc Lanciano) 67 63 64
Ottaviano Martini b. Lorenzo Abbrucciati (Due Ponti Roma) 64 62
Martini/Casati b. Teodori/Abbrucciati (Due Ponti Roma) 75 36 105
Ottaviano Martini b. Federico Bertuccioli (Coopesaro) 76 62
Ottaviano Martini b. Tommaso Brunetti (Tc Pistoia) 64 06 62
Martini/Casati b. Brunetti/Vatteroni (Tc Pistoia) 76 75

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis