Seguici

Rugby

Rugby Lecco chiamato al riscatto casalingo contro Bergamo

Il presidente Stefano Gheza con il capitano Thomas Colombo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Blucelesti chiamati al riscatto sul campo amico. Positivo il raffronto con la Serie B 2017/18: dopo cinque giornate 8 punti in più e quasi il doppio dei punti segnati

Una sfida delicata, complicata, che servirà per testare i progressi della squadra e la sua capacità di reazione dopo due battute d’arresto. Il Rugby Lecco domenica affronta, sul campo del Bione alle ore 14.30, il Rugby Bergamo 1950 in una sfida tra formazioni di mezza classifica in Serie B.

I blucelesti, che ritroveranno mister Sebastian Damiani in panchina dopo l’esperienza alle Bermuda per il World Rugby Classics, sono chiamati a riscattare le ultime due sconfitte di campionato, maturate contro Rovato – piuttosto nettamente – e con Piacenza, di misura sul campo amico del Bione.

Rugby Lecco, ko di misura con lo Chef Piacenza

L’avvio di stagione dei blucelesti è comunque positivo: rispetto a un anno fa, sesta giornata 2017/18, i punti in più in classifica sono 8 (12 contro 4), ma il salto di qualità più evidente è nell’equilibrio di squadra. Lo scorso anno il quindici di Damiani faticava a marcare punti, 57, mentre in stagione sono 111. In progresso anche la difesa: 94 punti subiti contro 124.

Ancora meglio ha fatto il Bergamo, avversario da prendere con le molle: 10 punti contro 1 del campionato precedente. Motivo in più per non abbassare la guardia.

Il programma della 6^ giornata nel Girone 1 di Serie B
Rugby Rovato Nordival-Amatori R. Capoterra
Rugby Varese-I Centurioni R. Lumezzane
Tutto Cialde Rugby Lecco-Asd Rugby Bergamo 1950
Chef Piacenza Rugby Club-Asd Monferrato Rugby
Probiotical Amatori R. Novara-Rugby Sondrio Sertori
Amatori Rugby Genova-Amatori&Union Rugby Milano

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby