Seguici

Tennis

Tc Lecco, chiusa la prima fase: sarà play-out contro L’Aquila

Lorenzo Frigerio con coach Adamo Panzeri
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

I risultati maturati nelle altre sfide dell’ultima giornata hanno relegato il club bluceleste al quarto posto del girone. Lo spareggio domenica sui campi di Belledo

Il Tc Lecco disputerà i play-out per mantenere la categoria. Le racchette blucelesti hanno infatti chiuso la prima fase del campionato al quarto posto. La sfida per restare in A2 si disputerà domenica prossima sui campi di Belledo contro L’Aquila.

Lecco ha atteso il proprio destino domenica, osservando il turno di riposo. I risultati maturati nelle altre sfide hanno impedito a Lorenzo Frigerio e compagni di centrare i play-off nonostante un’ottima prima fase.

«A inizio anno eravamo attestati fra terzo e quinto posto, quindi ci può stare – spiega coach Adamo Panzeri – Giocheremo in casa, sui nostri campi, in un ambiente che ci tranquilizza e ci fa sentire molto forti. Loro dovranno fare un’impresa, ma sono comunque competitivi, guidati dal 23enne Gianluca De Nicola che anche se è sceso in classifica Atp è da prendere con le molle sul veloce. Il “2” è Gianluca Iannuzzi che vanta un passato da top 500 e gioca serve&volley. Ci alleneremo fino a sabato in vista di questo appuntamento, siamo molto fiduciosi e sereni». In caso di eventuale sconfitta, si disputerebbe un ulteriore spareggio con Trento su andata e ritorno.

Il presidente: «Guardiamo al futuro con ottimismo»

Nel frattempo sabato sera si è disputata la cena sociale del Tennis Club Lecco. «Nella splendida cornice dell’Hotel Nuovo di Garlate si è svolta la tradizionale cena sociale – commenta il presidente Maurizio Faravelli – Erano presenti circa cento soci di cui molti giovani. In un’atmosfera densa di entusiasmo, passione e amicizia fraterna abbiamo ricevuto i saluti e i complimenti da parte dell’Amministrazione comunale (presente l’assessore allo Sport Roberto Nigriello, ndr) per aver portato in alto il nome della città di Lecco. Al Comune abbiamo chiesto oltre che una vicinanza morale anche un sostegno materiale compatibilmente con le possibilità delle casse comunali. Sono stati ringraziati tutti i soci, che con i loro consigli e le loro critiche costruttive ci consentono di progredire nel nostro cammino verso il sogno della serieA1, della serie B dei ragazzi più giovani e della serie C della squadra femminile. Il nostro coach Adamo Panzeri ci ha assicurato tutto il suo impegno per raggiungere questi ambiziosi traguardi. Siamo veramente orgogliosi di quello che questa splendida compagine sta realizzando, guardiamo al futuro con ottimismo certi di regalare alla città ancora tante soddisfazioni».

Tutti i vincitori del torneo sociale

Nell’occasione si è proceduto alle premiazioni del torneo sociale. I vincitori. Terza categoria: Tommaso Vola. Femminile: 1^ Alessandra Ripamonti, 2^ Francesca Bolis. Doppio maschile Open: Tommaso Vola e Giovanni Amati. Doppio maschile 3.1: Giovanni Amati, Paolo Arco. Doppio misto: Paolo Arco, Simona Quaroni. Doppio femminile: Simona Quaroni, Sabrina Riva; Claudia Colombo, Sofia Arci. Singolare maschile Non classificati: Alvaro Brugnoli, Enrico Gianola. Quarta categoria: Paolo Savini. Doppio maschile non agonisti: Mario Sangalli, Gigi Redaellli. Singolo femminile non agoniste: Renata Motta. Under 14: Davide Amati, Andrea Orianda, Niccolò Casiraghi, Nicolò Consonni e Pietro Arci.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis