Seguici

Tennis

Frigerio entra in tabellone al Challenger di Andria: oggi sfida Marcora

Lorenzo Frigerio nella foto di Matteo Bonacina
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il tennista lecchese supera brillantemente le qualificazioni e oggi è atteso all’esordio a caccia di punti per risalire nel ranking Atp

Missione compiuta per Lorenzo Frigerio. Il tennista lecchese si è infatti qualificato nel tabellone principale del ricco Challenger Atp di Andria (hard, indoor, 43mila euro di montepremi).

Frigerio ha superato le qualificazioni battendo, nell’ordine, Giorgio Ricca 62 76, il turco Altug Celikbilek 62 60 e l’austriaco Alexander Erler 64 61.

Il portacolori del Tc Lecco, allenato da Adamo Panzeri, scenderà in campo nel pomeriggio di oggi, martedì, nel quarto incontro programmato sul campo n° 2. Avversario di primo turno Roberto Marcora, attuale n° 304 del ranking Atp, con un best ranking al 178. È il primo confronto ufficiale tra il giocatore di Busto Arsizio, 29 anni, 11 volte vincitore a livello Futures, e il nostro portacolori.

In casa bluceleste, a Belledo, naturalmente si tifa affinché Lorenzo vada il più avanti possibile nel tabellone di Andria, per averlo rodato e in palla domenica nello scontro di play-out contro L’Aquila per mantenere la Serie A2 (oppure non averlo se dovesse giungere sino alla finale). In palio ci sono punti importantissimi per risalire nella classifica Atp (attualmente è 867, sarà comunque già 832 da lunedì). Il vincente del primo turno affronterà che avrà la meglio tra Andrea Pellegrino e Paolo Lorenzi (tds n° 3) in un complicatissimo ottavo di finale.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis