Seguici

Video

Picco Lecco, magic moment senza fine: da Albese all’Acqui per allungare la striscia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Risale al 24 febbraio 2018 l’ultima battuta d’arresto dell’AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco.

Quella sera, al “Bione”, le biancorosse hanno conosciuto l’amaro sapore della sconfitta contro Pavidea ArdaVolley, una sorta di pecora nera nel corso della stagione passata (due partite e altrettante sconfitte). Uno stop che, comunque, non intaccò la corsa alla Serie B1, categoria aspettata da venticinque anni e ora affrontata nel modo migliore: sei, in altrettante gare, sono le vittorie consecutive conquistate fino a questo momento, che valgono il secondo posto in classifica alle spalle di Busto Arsizio. Per certi versi, un risultato inaspettato cui, comunque, si sta iniziando a fare il “callo”: troppo efficace la pallavolo messa in mostra finora per pensare che il magic moment possa finire da un momento con l’altro.

La vittoria di Albese con Cassano ha messo in mostra una squadra matura e in grado di reagire alle difficoltà, all’interno di un contesto ambientale tutt’altro che semplice, in grado di spingere una formazione comunque ostica come quella comasca. Ai punti della top scorer Martina Martinelli, a oggi crack delle biancorosse con i tanti punti nelle mani, va sommata la capacità di mandare in doppia cifra sempre altre 2-3 biancorosse, sin qui il grande punto di forza della fase d’attacco; importanti anche le percentuali in ricezione, che vedono nel libero Barbara Garzonio, MVP dell’ultima uscita, l’elemento più brillante.

Sabato sera (“Bione”, ore 21, diretta sulla nostra pagina Facebook) la Picco Lecco ospiterà l’Arredo Frigo Makhymo di Acqui Terme, formazione che ristagna nei bassifondi della classifica: l’occasione è ghiotta per allungare la serie positiva, in vista del trittico Busto-Don Colleoni Trescore-Vigevano che molto, se non tutto, dirà sulle reali ambizioni della matricola terribile.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video