Seguici

Calcio

Calcio: l’Olginatese muove la classifica a Sondrio. Capellupo riacciuffa il pari nel finale

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Siamo alle solite. Ma almeno questa volta non è arrivata la sconfitta. L’Olginateseinfatti è riuscita a pareggiare in trasferta a Sondrio dopo una gara ben condotta, soprattutto nel secondo tempo, nonostante ancora una volta, per l’ennesima volta, abbia preso gol negli ultimi dieci minuti di gara, per poi pareggiare con un rigore procurato da N’Guessan. E per poco, non ci scappava pure la vittoria.

Il primo tempo è davvero avarissimo di emozioni. Si segnala solo una conclusione da lontano del Sondrio parata da Iali e una deviazione di Tommaselli su calcio di punizione finita poco alla sinistra della porta di casa.

Nella ripresa i bianconeri fanno la gara e creano una palla gol con Compagnone il cui tiro è rimpallato da un difensore, mentre la punizione di Mureno è messa in angolo in tuffo dal portiere di casa. Alla mezz’ora Iali in uscita si scontra con un avversario e rimane a terra, il Sondrio continua a giocare, calcia in porta, ma sulla linea Fabiani respinge un gol già fatto. Il vantaggio dei padroni di casa arriva in quella che ormai è la zona Olginatese, ovvero gli ultimi dieci minuti, quelli in cui i bianconeri sono bravissimi a farsi male prendendo gol. Punizione, spizzata, Baggi si trova il pallone tra i piedi e scaraventa in rete: 1-0. Un colpo da ko che la squadra però non patisce. Anzi, N’Guessan pochi minuti dopo conquista una palla in attacco, fa a sportellate, entra in area di rigore e viene affossato. Penalty ineccepibile. Sul dichetto va Capellupo e non sbaglia: 1-1. E allo scadere Capellupo sfiora pure il vantaggio su punizione.

Finisce 1-1 una gara in cui l’Olginatese avrebbe meritato qualcosa di più, ma visti i tempi, va bene così.

(Cronaca da usdolginatese.it)

Sondrio 1-1 Olginatese (0-0)

MARCATORI: 36′ st Baggi (S), 41′ st rig. Capellupo (O).

SONDRIO: Lassi, Mara, Baggi, Cannataro, Della Cristina, Botticini, Fognini, Beltrame, Valente (dal 13′ st Vono), Coppola, Antonucci (dal 34′ st Di Cesare). All. Nordi.

OLGINATESE: Iali, Guanziroli, Zoia, Capellupo, Fabiani, Tommaselli, Tremolada (dal 31′ pt Compagnone), Greco (dal 27′ st Cristofoli), N’Guessan, Lacchini, Mureno. All. Boldini.

ARBITRO: Colaninno di Nola.

AMMONITI: Mara, Cannataro, Botticini (S), Lacchini (O).

Il pareggio di Capellupo su rigore

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#sondrioolginatese 1-1! Capellupo! #forzaolgi

Un post condiviso da USD Olginatese (@olginatese) in data:

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio