Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro presenta la sfida di Savona: «Gara importante per noi e decisiva per loro»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

E’ passata un’era, più che un mese, dal “vecchio” Savona-Lecco.

A fine ottobre la squadra biancoblù tallonava quella di mister Marco Gaburro, distanziate da soli due punti in classifica. Ebbene, cinque partite dopo lo scenario è decisamente diverso: i blucelesti hanno messo il turbo, ottenendo quindici punti, mentre il team guidato da Alessandro Grandoni è incappato in due vittorie, due pareggi e una sconfitta, lasciando per strada altre sette lunghezze. Ecco perchè, per il tecnico di Pescantina, il recupero del “Bacigalupo” è decisivo soprattutto per i liguri, cui una scivolata a dodici punti costerebbe, verosimilmente, tutte le ambizioni di vittoria finale. Il Lecco, invece, ha in mano la possibilità d’issarsi definitivamente al primo posto, mettendosi dietro la Sanremese.

«E’ chiaro che è una trasferta delicata su un campo difficile. Penso che sia molto decisiva per loro, l’esito della partita dirà tanto della loro stagione. Per noi c’è questa chanche, da cercare di cogliere con consapevolezza e tranquillità». Ai padroni di casa mancherà Francesco Virdis, squalificato: «Hanno altri giocatori validi e dobbiamo stare attenti, ma la sua assenza inciderà perchè un uomo d’area molto pericoloso».

Guardando in casa propria, Gaburro recupera alcuni elementi, ma ne deve attendere altri: «Pèrez dobbiamo aspettarlo e questo stiamo facendo, Carboni si sta allenando con il gruppo ed è pronto per dare una mano, di Lella mi assumerò il rischio dell’eventuale utilizzo, Ruiu si sta allenando, è con il gruppo, con la Milano City o la Sanremese sarà quantomeno in panchina».

Ventuno convocati per Savona-Lecco

Mister Marco Gaburro, come anticipato, ritrova Fabrizio Carboni tra i giocatori disponibili, così come Nicola Segato, rientrato dalla squalifica pre Borgaro Nobis, e Tommaso Lella, assente per infortunio. Ancora fuori, come da lui stesso anticipato, il centrocampista Guillermo Pèrez; non convocato Graziano Belladonna, ora terzo portiere.

I convocati per Savona-Lecco (calciolecco1912.com)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio