Seguici

Basket

Costa Masnaga domina la classica sfida con il Sanga Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Biancorosse in controllo dal primo all’ultimo minuto. Patito soltanto qualche black-out. Dominio a rimbalzo, cinque giocatrici in doppia cifra

Il Basket Costa continua a comandare la classifica del Girone Nord di A2 femminile in coabitazione con l’Alpo Bk Villafranca, che ancora però deve recuperare una partita.

Nella nona giornata di regular season le biancorosse sono state da applausi, piegando 88-72 il Sanga Milano in una sfida classica negli ultimi anni.

Le padrone di casa hanno vinto con merito, guidando nel punteggio praticamente dall’inizio alla fine. La squadra di coach Gabriele Pirola ha patito qualche black-out, riuscendo tuttavia a reagire prontamente piazzando controbreak che, alla lunga, hanno fatto girare la testa al Ponte Case d’Aste. Cinque giocatrici in doppia cifra – Longoni, Rulli, Baldelli, Tibé, Vente – e un dominio importante a rimbalzo (56 contro 37, ma sopratutto 20 in attacco) per un gioco che si è sviluppato tanto internamente.

Prossimo turno per il Costa il 1° dicembre alle ore 21 contro il Ponzano Basket.

Il tabellino B&P Autoricambi Costa Masnaga: Discacciati, Colognesi, Allevi 2, Longoni 12, Frustaci 3, Rulli 19, Baldelli 16, Picotti 6, Tibè 10, Vente 20, Celli ne, Panzeri. All. Pirola.
Rimbalzi: Tibè 11, Picotti e Rulli 8, Vente 7, Baldelli e Longoni 6. Assist: Baldelli 5, Rulli 3

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket