Seguici

Volley

Picco, sette vittorie di fila: una striscia già nella storia biancorossa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Lo straordinario avvio in Serie B1 rappresenta la quarta migliore serie positiva di sempre, dopo quelle di 12 del 2015/16, di 9 e di 8 del 2017/18 in B2

La Picco corre veloce. Fa impressione la marcia che le lecchesi stanno mantenendo in questa Serie B1: 7 vittorie consecutive, un record in B1 ma anche una delle migliori strisce di sempre del club biancorosso nei campionati nazionali. E si considerano due campionati consecutivi, seppure in categorie diverse, la striscia aperta è addirittura di 16.

Questa serie positiva, negli ultimi dieci anni, è la quarta, ma è ovviamente ancora aperta e dunque perfettibile da Cinzia Ferrario e compagne. Il record assoluto biancorosso, in B2, è datato 2015/16: 12 vittorie consecutive realizzate dalla 14^ alla 25^ giornata sotto la guida di coach Luca Borgnolo.

Lo scorso anno, nella trionfale cavalcata che culminò con la promozione dalla B2 alla B1, la Picco di Gianfranco Milano inanellò 8 successi consecutivi a cavallo tra la 9^ giornata e la 17^, quando venne fermata 2-3 in casa dalla Pavidea Ardavolley Fiorenzuola d’Arda, per poi non fermarsi più: 9 vittorie dalla 18^ alla 26^.

Picco, una battaglia per domare Acqui Terme

Una striscia di 6 vittorie fu inanellata invece dalla 17^ alla 22^ giornata del campionato di B2 2016/17, allora fondamentale per recuperare terreno in classifica (anche se alla fine le biancorosse chiusero con un beffardo quarto posto).

La squadra di Milano, alle prese con una categoria più impegnativa come la B1, sta dimostrando non solo di saper competere alla grande con le avversarie, ma anche di stare comodamente ai piani altissimi. Ormai la Picco ha smesso di essere una sorpresa. E andrà a caccia dell’ottava meraviglia proprio nella tana del “nemico” (sportivamente, si intende), la Futura Giovani Busto Arsizio, appaiata alle biancorosse in vetta al girone a quota 20 punti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley