Seguici

Volley

Picco Lecco, la vigilia della grande sfida di Busto: i numeri di una partita tutta da gustare

Picco Lecco lanciata in Serie B1 con sette vittorie consecutive
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ la vigilia di Futura Volley Giovani-AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco.

E’ la vigilia, quindi, tra le due capolista del Girone A di Serie B1. Da una parte le padrone di casa, inserite nel lotto delle grandi favorite già in fase di presentazione del campionato; dall’altra le lecchesi, vera outsider nella zona alta della classifica dopo l’incontrastata cavalcata in Serie B2 chiusasi a maggio. Entrambe le formazioni sono reduci da sette vittorie in altrettante uscite, dato che è già nella storia delle biancorosse.

Eccellenze a confronto

E’ la vigilia, anche, della sfida tra il secondo miglior attacco, quello di Busto con 630 punti realizzati (Picco sesta con 587), e la miglior difesa (449, seconda Busto con 511) di tutto il raggruppamento, che danno alle due squadre anche il miglior quoziente punti: all’1.3073 della Picco segue, infatti, l’1.2329 della Futura Volley Giovani. Venti, invece, sono i punti collezionati da entrambe fin qui, seppur con parziali lievemente differenti: le lecchesi hanno vinto spesso con largo distacco e vantano un quoziente set di 5.25, mentre le varesine hanno “sporcato” la media (4.2) con un “3-1” in più.

Sfide nelle sfide

Chiaramente, in campo scenderanno alcune delle migliori interpreti del girone: a partire dalla sfida nella sfida Cialfi-Stomeo, verosimilmente le due più forti palleggiatrici del raggruppamento, passando per i fattori Zingaro, schiacciatrice di casa che Milano ben conosce per averla allenata a Lodi, Martinelli, Santini e Lancini sui lati, sino all’importanza di Salvi, atlteta con molta esperienza e solidità a muro, oltre a una conclamata rapidità in attacco, Badini e Ferrario in posizione di centrale. Un match, questo, che vincerà anche chi avrà più pazienza e resilienza, vista la concreta possbilità che possa terminare al quinto set: in ogni caso, solo una delle due potrà festeggiare la vetta della classifica una volta che l’ultimo pallone avrà toccato il fondo del palazzetto.

 La diretta su Obiettivo Volley

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley