Seguici

Basket

Basket Lecco, il tiro da tre è una garanzia: la Juvi Cremona va ko

Lecco in attacco contro Cremona (Foto Mazzoleni)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I blucelesti al Bione vincono 84-80 dopo un inizio lento e una bella reazione. È il festival della tripla con Marinello e Teghini sugli scudi. Terza vittoria consecutiva in B

La partenza è choc, il Lecco va a rilento, fatica in difesa e non trova il canestro, mentre Cremona va a mille. Gli ospiti prendono subito vantaggio e allungano, i blucelesti sono costretti a rincorrere. Primo quarto sul 20-28. La musica cambia però nel secondo periodo, le percentuali si alzano e la squadra corre meglio sul perimetro. Marinello e Teghini trascinano i compagni alla furiosa rimonta (primo vantaggio bluceleste al 17′). Il parziale di 30-17 consente di andare in spogliatoio avanti di cinque lunghezze (50-45).

Dal terzo periodo gli attacchi delle due squadre cominciano a rallentare, c’è equilibrio (19-21 il parziale, mai un vantaggio superiore ai due possessi) e la partita si trascina punto a punto sino alla sirena. Nel finale bombe importantissime per Marinello e Teghini, che disegnano l’84-80 che vale il successo, il terzo di fila in stagione.

Il Lecco ha preso meno rimbalzi (32 a 41), pochi in attacco, ma in una serata in cui tira con il 38% dalla distanza (11 su 28) forse se lo può permettere. Marinello top scorer con 17 punti, Teghini 16. In doppia cifra anche Cacace.

(Si ringrazia Giuseppe Mazzoleni per la collaborazione)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket