Seguici

Basket

Il Basket Costa vince ancora ed è primo in solitaria in A2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Le biancorosse vincono senza particolari affanni sul Ponzano e restano in vetta in A2 approfittando dello stop di Villafranca a Moncalieri

Vince ancora il Basket Costa: le “pantere” hanno battuto 64-49 il Ponzano Basket, mantenendo sempre un buon vantaggio dal primo quarto in avanti (parziali 21-12, 31-20, 45-34) nonostante una serata così così al tiro (37% da due, 18% da tre).

Complice la sconfitta del Villafranca a Moncalieri (60-55), le brianzole sono ora al comando del Girone Nord di A2 in solitaria, con una partita in più rispetto al terzetto inseguitore, composto appunto da venete e piemontesi con il Parking Graf Crema.

Pirola: «Decisivi i nostri cambi di ritmo»

«Il break del primo periodo e quello dell’ultimo quarto hanno marcato la differenza, premiando la nostra rotazione più che la loro – è il commento di coach Gabriele Pirola – Abbiamo tenuto coi quintetti alti, scappando poi via con quelli piccoli: sono stati proprio quei cambi di ritmo a far male. Sul pressing potevamo fare meglio, ma ho visto passi in avanti rispetto alla scorsa settimana: affineremo ancora di più questa opzione. Sulle letture difensive si può sempre migliorare: quello che non deve accadere, comunque, è che a volte smettiamo di giocare dopo aver commesso qualche errore. Ai liberi oggi abbiamo tirato bene: sarebbe stato meglio farlo con Udine, ma questo è il basket, visto che abbiamo tirato da tre con meno del 20% e dalla lunetta quasi con il 100%. Questi due punti sono oro colato. La sconfitta di Villafranca a Moncalieri ha, di fatto, allargato il numero di pretendenti alla vetta e la contemporanea vittoria di Castelnuovo a Udine mantiene aperta a cinque squadre la corsa per l’accesso alla Coppa Italia. Adesso pensiamo a Varese, poi Bolzano e Alpo. Quello che conta maggiormente è rimanere fresche e in forma, conservando energie e concentrazione altissime fino alla pausa natalizia».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket