Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Ibrahima Ba si presenta: «Questa piazza ha fatto la storia»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Giovane in cerca di riscatto: Ibrahima Ba, dal Sud al Nord Italia per provare a vincere un altro campionato.

Dopo la cavalcata mozzafiato condotta con la Vibonese (25 presenze, vittoria nello spareggio con il Troina) e sei mesi complessi con l’Ercolanese Granata (7 partite, ultimo posto nel Girone H), il 20enne centrocampista di Dakar, Senegal, è stato scelto per irrobustire il centrocampo della Calcio Lecco 1912. Sulla carta, Ba se la giocherà nel ruolo di mezz’ala con Marco Moleri, di cui ricalca alcune caratteristiche.

«Sono un centrocampista bravo nel palleggio e nel gioco fisico, diciamo che dò tutto quando scendo in campo – si presenta il senegalese a LCN -. Quella dello scorso anno, con la Vibonese, è stata una bellissima stagione, al termine della quale abbiamo realizzato un’impresa. Non è, invece, andata bene all’Ercolanese, quindi a novembre non ci ho pensato due volte a venire qui, dove voglio rilanciarmi. Quella di Lecco è una bellissima piazza, che ha fatto la storia. Ci posso stare bene».

Il giovane mediano sarà a disposizione di mister Marco Gaburro per Lecco-Sanremese di sabato pomeriggio, con fischio d’inizio fissato per le ore 14.30.

Calcio Lecco, Gaburro fa il punto su squadra e mercato: «Ma ora pensiamo solo alla Sanremese»

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio