Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, tre nuovi acquisti per dare l’assalto al Pavia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

I blucelesti, al Taurus per tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, lanciano Muoio, Vinicius Nero ed Ecelestini. I Saints Pagnano di scena ad Aosta

Il Lecco Calcio a 5 è pronto a tornare al PalaTaurus, sabato (h 16) per disputare l’ottava giornata di campionato. Avversaria dei blucelesti sarà il Pavia, che in classifica è appaiata al Lecco a quota 10 punti, in zona play-off. Si tratta di uno scontro particolarmente importante per mister Esteban Arellano e i suoi ragazzi dopo due sconfitte consecutive rimediate con Cornaredo e (in casa, a Cesana) Videoton Crema.

La società – che ha perso il direttore generale Marcello Maruccia, ora portavoce del presidente federale Andrea Montemurro – ha confermato piena fiducia all’allenatore nonostante il periodo negativo (soprattutto a livello di prestazioni), ma è corsa ai ripari sul mercato piazzando, in questa sosta di due settimane, tre colpi importanti: Walter Muoio (un ritorno), Vinicius Nero e Fabio Ecelestini.

I rinforzi sono utili a cercare di rianimare una squadra apparsa troppo spenta nelle ultime uscite. Nel frattempo è partito il portiere Germano Montefalcone, ma si aspettano ulteriori uscite dal roster.

Serie B 2018/19: la classifica

La capolista del girone (con il Cornaredo), i Saints Pagnano, saranno di scena ad Aosta per mantenere la vetta alla caccia dell’ottava vittoria consecutiva in questo campionato di Serie B. Un match difficile per Danilo Lemma i suoi ragazzi, una trasferta lunga contro una squadra giovane che ama correre.

Vanoni (Saints): «Trasferta delicata»

Così si è espresso il preparatore dei portieri brianzolo Alessandro Vanoni: «Un’altra trasferta molto delicata sarà quella che affrontiamo sabato contro l’Aosta dove sarà fondamentale tornare a casa con i tre punti nonostante le insidie che ci saranno a partire dalla logistica, alla temperatura che l’anno scorso in questo periodo abbiamo trovato al palazzetto senza tralasciare l’entusiasmo che loro hanno dopo la serie di risultati utili che stanno conquistando».

Il programma dell’8^ giornata nel Girone A di Serie B
Aosta-Saints Pagnano (h 16.30)
Domus Bresso-Pgs Isola
Elledì Carmagnola-Bergamo La Torre
Lecco-Pavia
Real Cornaredo-Savigliano
Videoton Crema-Rhibo Fossano

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5