Seguici

Calcio

Calcio Lecco, attesa agli sgoccioli per il big match. Gaburro: «La squadra è serena, c’è voglia di fare bene»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Mancano poco più di ventiquattro ore al fischio d’inizio di Lecco-Sanremese.

L’atteso scontro al vertice del Girone A di Serie D vede i blucelesti in vantaggio di due punti sui biancoazzurri, staccatisi al termine dell’ultima giornata di campionato. Gli attuali due punti di distanza pongono la squadra di mister Marco Gaburro nelle condizioni migliori: giocando in uno stadio “Rigamonti-Ceppi” verosimilmente bollente di passione, le Aquile sono nelle condizioni di dare una forte sferzata al campionato. Nella faretra anche le frecce Ibrahima Ba e Samuele Dragoni, fresche d’inserimento e pronte a essere scoccate in corso d’opera.

«Quella con la Sanremese è una partita che vale sempre e comunque tre punti, penso che dobbiamo stare concentrati e usare la testa per fare una buona gara. Tensione? C’è più attesa fuori che dentro, noi vogliamo dare soddisfazione al pubblico, la settimana di lavoro è stata concentrata e serena. Mi aspetto di veder giocare questa squadra per il pubblico, c’è una simbiosi che si è subito creata ed è importante che ci sia».

Capitolo nuovi acquisti: «Dragoni e Ba sono a disposizione, ci vuole tempo per entrare in una squadra come la nostra, ma sono arrivati con testa e gambe giuste». Uno dei grandi punti interrogativi è quello relativo alla scelta di uno tra Carboni e Merli Sala: «Sono giocatori molto importanti, c’è bisogno sempre di tutti, sono assolutamente fiducioso sulla qualità del loro lavoro. E, poi, tutte le squadre forti hanno tre difensori centrali di livello».

Calcio Lecco 1912 — Sanremese (In orario)

Serie D

I ventidue convocati: fuori Draghetti, Pèrez e Ruiu

Causa contrattura, è stato escluso dall’elenco dei convocati Gianluca Draghetti, uscito malconcio da Milano City-Lecco; proseguono le assenze di Guillermo Pèrez, le cui condizioni sono segnalate in netto miglioramento, e Stefano Ruiu, che si conta d’inserire definivamente nel gruppo tra la gara con il Sestri Levante, mercoledì 12, o quella con il Ligorna, domenica 16. Inseriti, invece, Ibrahima Ba e Samuele Dragoni.

I convocati per Lecco-Sanremese (calciolecco1912.com)

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio