Seguici

Basket

Basket, la Np Olginate si gioca una fetta di stagione con Crema

(Foto MorAle e PHOTOLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

I biancoblu, alla disperata ricerca di un successo per riprendersi dopo un lungo periodo negativo, trovano una squadra che ha appena esonerato l’allenatore

La Np Olginate riparte da Crema. La sfida di domenica (h 18) al PalaRavasio è decisiva. La classifica dei biancoblu non mente: c’è assoluto bisogno di una vittoria.

Coach Massimo Meneguzzo è determinato a rendere dura la vita alla Pall. Crema, ma dovrà affrontare una difficoltà in più: la squadra rosanero ha infatti appena cambiato allenatore, allontanando coach Lepore e affidando la guida tecnica a Giovanni Noli.

Anche per Crema l’inizio della stagione non è stato positivo: lo score recita tre vittorie (maturate contro formazioni di pari livello come Lugo, Reggio Emilia e Bernareggio) e sette sconfitte.

Difesa contro attacco

Olginate proverà a giocarsela utilizzando le proprie armi, ovvero la difesa che finora è la quinta migliore del girone (70 punti di media). In attacco, invece, servirà attaccare una formazione, Crema, fragile come dimostrano i 79 punti concessi a incontro.

Diverso, invece, è il discorso dalla distanza: i cremaschi tirano da tre con il 36% contro il 30% degli olginatesi, che dovranno prestare particolare attenzione a Norcino (rendimento in stagione 43%), Legnini (43%) e Montanari (36%). Fondamentale, per Olginate, il recupero graduale di Marco Tagliabue dall’infortunio alla caviglia.

Nel programma della 11^ giornata in Serie B spicca il match di Orzinuovi con il Basket Lecco di Antonio Paternoster alla ricerca della quarta vittoria consecutiva facendo leva, come ormai consuetudine, sul festival del tiro da tre.

Il programma della 11^ giornata nel Girone B di Serie B
Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Super Flavor Milano
Antenore Energia Virtus Padova-Rucker Sanve San Vendemiano
Tramarossa Vicenza-Amadori Tigers Cesena
Rekico Faenza-Sinermatic Ozzano
Gordon Nuova Pall. Olginate-Pallacanestro Crema
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Orva Lugo
Rimadesio Desio Lissone-Interni Bernareggio
Agribertocchi Orzinuovi-Gimar Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket