Seguici

Basket

Basket Lecco, non fermarti: a Orzinuovi la quarta vittoria consecutiva

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Impresa dei blucelesti a Orzinuovi: indietro nel punteggio per tre quarti, rimontano da -15, poi sembrano cedere il successo fino al canestro di Di Prampero

Il Basket Lecco non si ferma più. Orzinuovi era considerata una delle favorite a inizio campionato, e la classifica stava lì a dimostrarlo: impegno tosto. I ragazzi di Antonio Paternoster, però, ormai hanno grande fiducia nei propri mezzi e sono riusciti ad andare nel Bresciano a dettare legge: 69-70 e quarta vittoria consecutiva, seconda lontano dal Bione.

Questa volta è toccato a Federico Di Prampero il tiro della vittoria, con il sorpasso a 10″ dalla sirena al termine di un quarto periodo a lungo condotto dai blucelesti, che a un minuto dal termine del match si erano visti superare dai padroni di casa.

Eppure, consegnata alla storia di questa domenica è stata la grande rimonta, ancora una volta, del Lecco, chiamato a inseguire per tre quarti finendo persino a un distacco massimo di 15 punti. Le risorse a disposizione di Paternoster, però, sono tante e anche oggi hanno funzionato in base alle loro caratteristiche, dimostrando che si può vincere anche con soli 4 rimbalzi offensivi all’attivo.

Dopo Marinello e Teghini, protagonisti nelle vittorie precedenti, a Orzinuovi è toccato a Di Prampero (14 pt), Caceres (20+6 rimbalzi) e Cacace (17, 86% da due) salire in cattedra. Con la quarta vittoria di fila, il Lecco rinsalda la posizione nei play-off di Serie B.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket