Seguici

Rugby

Rugby Lecco a lungo in partita, ma vince Monferrato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sconfitta casalinga per i blucelesti che al Bione non riescono a contenere la forza dei piemontesi. Finisce 20-39. Damiani: «Errori banali nel momento topico»

«Peccato per il risultato, ma siamo stati alla pari del Monferrato sino a metà secondo tempo, dopo di che abbiamo pagato i soliti errori banali».

Sebastian Damiani è comunque soddisfatto di quanto fatto dal suo Rugby Lecco, castigato da un pizzico di inesperienza e dai calci di Jacopo Zucconi, mediano di apertura piemontese che ha sfiorato i venti punti al piede. «La squadra gira bene quando tutti sono concentrati – ha spiegato il coach – ma nei momenti cruciali continuiamo a commettere errori che, uniti all’esperienza di avversarie come Monferrato, complica le cose».

Eppure il Lecco aveva iniziato bene, nonostante i piemontesi siano squadra brava a giocare in mischia e col drive. I blucelesti si sono portati subito sull’8-3, per poi segnare una meta e volare sul 15-6; vantaggio che non è bastato, gli ospiti hanno marcato due volte per il 20-15 a fine tempo.

Nella ripresa Lecco è riuscita a mettere pressione, riportandosi sul 20-23 ma a quel punto, come sottolinea lo stesso Damiani, «quando stavamo attaccando abbiamo commesso due errori banali che hanno consentito loro di allungare con tre calci di punizione».

La classifica si fa deficitaria per il Lecco che è precipitato al nono posto con 13 punti: alle spalle, per ora staccate di sei lunghezze, soltanto Amatori&Union Milano e Novara mentre il Genova è fanalino di coda con un solo punto.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby