Seguici

Calcio

Calcio Lecco, sbornia smaltita: la capolista riparte e pensa al Sestri Levante

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Abbiamo ancora negli occhi e nel corpo le emozioni di Lecco-Sanremese.

Una giornata così non la si viveva da vario tempo, tanti giovani che si sono affacciati al “Rigamonti-Ceppi” nella giornata di sabato hanno potuto capire cosa può essere, questa piazza, se unita da un obiettivo importante. Nelle ultime quarantotto ore, sui social network è stato un continuo condividere foto, video e scritti: un moderno passaparola, proseguito vis-à-vis e praticamente con soli toni entusiastici. Insomma, Lecco e il Lecco hanno avuto una giornata perfetta, cercata, voluta e meritata sotto ogni punto di vista. Il riposo domenicale ha permesso di godersela in maniera amplificata, ma ora è tempo di mettere tutto da parte e ripartire.

Testa al Sestri Levante

La banda bluceleste nel pomeriggio di lunedì ha ricominciato a lavorare in vista della lunga uscita di Sestri Levante, che prenderà ufficialmente il via dopo la rifinitura di martedì mattina e la consueta conferenza stampa di mister Gaburro. Al lavoro quasi tutti gli elementi della rosa, eccezion fatta per Pèrez, Ruiu, Capogna, Draghetti e Carboni, che sarà operato in artroscopia al menisco laterale infortunato.

Mercoledì pomeriggio (ore 14.30, diretta radiofonica su www.leccochannelnews.it) sarà tempo di sfidare i Corsari, insidiosa formazione che naviga nella metà bassa della classifica, soli due punti più sopra della zona più calda, quella dei play-out. I liguri vanno temuti: in casa hanno conquistato 13 punti su 17, un bottino da quinta squadra in graduatoria, inferiore solamente a quello dei blucelesti (21), della Sanremese (17), del Casale (14) e del Chieri (15), non quattro compagini di trascurabile importanza. Mancherà anche il capocannoniere Simone D’Anna, sette gol, squalificato. Ecco, quindi, che all’orizzionte, si profila un trappolone, che gli imbattuti ragazzi di mister Gaburro dovranno essere abili a evitare.

Pronta a partire la delegazione bluceleste

Di certo, al “Giuseppe Sivori” arriverà una nutrita delegazione di tifosi: prossimo all’esaurimento (cinque-sei posti disponibili su 54 totali) il pullman gratuito messo a disposizione della società, è lecito attendersi il consueto gruppo di ultras blucelesti al seguito, che sfideranno i supporter corsari a colpi canori: a Savona ne arrivarono oltre cento dal capoluogo manzoniano, un numero enorme considerati tutti i parametri prendibili ad esempio (categoria, giorno infrasettimanale, distanza, ecc…). Tutto (anche) per sbancare la Liguria, splendida terra da cui sono arrivati solo due pareggi (1-1 a Lavagna e Savona).

Sestri Levante — Calcio Lecco 1912 (In orario)

Serie D

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio