Seguici

A.S. Lecco C5

Lecco C5, prosegue la rivoluzione: salutato Urbano, arriva Diego Akaishi Scarpetta

Diego Akaishi Scarpetta, nuovo giocatore del Lecco Calcio a 5
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Altri due cambi in casa Lecco Calcio a 5.

La società del presidente Alina Ionel ha salutato “Pipo” Urbano, tornato in Argentina, e ha accolto Diego Akaishi Scarpetta, 26enne laterale prelevato dal Molfetta, squadra che milita nel Girone F di Serie B.

Il Lecco saluta Ariel “Pipo” Urbano

Il Lecco calcio a 5 comunica che Ariel Urbano, per tutti “Pipo”, non farà piu’ parte del roster a disposizione di Mister Arellano.

Una decisione difficile, ma che è stato necessario prendere. La necessità di Pipo di dover momentaneamente tornare in Argentina purtroppo non si poteva sposare con il bisogno della società di non poter aspettare. dovendo comunque correre ai ripari dopo un inizio di stagione molto complicato.

Tutta la società intende quindi ringraziare Pipo per la sua grande professionalità, la serietà, le qualità umane e tecniche dimostrate in questo periodo. E siamo certi che, ove potrà tornare dopo il periodo Natalizio, troverà sicuramente una collocazione adeguata al suo grande valore.

Lascia con anche il ricordo di una splendida doppietta siglata sabato nella gara contro il Pavia e queste parole: «Voglio ringraziare tutti voi, dai dirigenti allo staff ed a tutti i compagni per questi 4 mesi in cui ho fatto parte di questa “famiglia”. Ricorderò ognuno di Voi. Grazie per avermi fatto sentire come a casa mia. Non mollare mai che i risultati arriveranno e riuscirete tutti insieme a uscire da questa brutta marea restando tutti uniti. Me ne vado con l’amarezza di non poter contribuire a raggiungere l’obiettivo. Grazie di cuore e Forza Lecco.»

Lecco Calcio a 5: preso Akaishi

Il Lecco calcio a 5 è lieto di comunicare il raggiunto accordo con l’italo-brasiliano Diego Akaishi Scarpetta che arriva in casa bluceleste a titolo definitivo. Classe 1992, laterale, mancino, dotato di gran tiro e di doti tecniche importanti, un curriculum di grande qualità e predilezione per il gioco offensivo.

30 reti in una sola stagione in terra brasiliana e la prima esperienza in Italia nella stagione 2017/2018 al Futsal Marigliano (Serie B), dove ha contributo in maniera determinate al salto in Serie A2 della squadra campana, realizzando anche 17 reti.

Questa stagione invece nelle Aquile Molfetta, Serie B, Girone F. A tal proposito s’intende ringraziare la società del Molfetta nella persona del Ds Gigi Metta per la serietà, professionalità e velocità nella conduzione della trattativa.

L’arrivo di Scarpetta, che in fase di trattativa ha fortemente dimostrato e chiaramente manifestato il desiderio di indossare la maglia blu celeste, è un ulteriore certificazione delle ambizioni del club della Presidentessa Elena Ionel che, nonostante la difficile situazione di classifica, mira al raggiungimento della Promozione in Serie A2 che rimane un obiettivo unico e imprenscindibile, così come sottolinea la stessa Presidentessa: «Il primo posto purtroppo è solo un utopia. Quindi miriamo a qualificarci per i play off promozione e vincerli, senza se e senza ma. Abbiamo avuto finora tanta, ma tanta pazienza, che però è finita. Nonostante la delusione di quest’inizio di stagione, abbiamo ulteriormente rinforzato la rosa che ora è completa, numerosa e più che competitiva. I bonus e gli alibi sono finiti per tutti, nessuno escluso. Mi aspetto una netta inversione di tendenza nel gioco, nei risultati e nella cattiveria agonistica già a partire dalla prossima gara con il Fossano dove non accetterò altro che i tre punti».

Diego svolgerà il primo allenamento con i propri compagni mercoledì prossimo e sarà già a disposizione per la trasferta di Fossano.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in A.S. Lecco C5