Seguici

Calcio a 5

Saints, Bertino: «Tutte le squadre daranno più del 100 per cento contro di noi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il giocatore dei brianzoli analizza la prima sconfitta stagionale del Pagnano in Serie B e punta il Carmagnola: «Giochiamocela per quaranta minuti»

Cosa non ha funzionato nel match di Aosta coinciso con la prima sconfitta stagionale per i Saints Pagnano nel campionato di Serie B?

Ha cercato di analizzare la partita Pietro Bertino, grande protagonista di questa splendida stagione dei rossobianconeri, secondi in classifica. «Indubbiamente ad Aosta non abbiamo mostrato la brillantezza che ci sta contraddistinguendo da inizio anno – ha spiegato dalla pagina Fb dei Saints – Ogni squadra contro di noi mette e metterà in campo più del 100% per fare risultato, ma ne siamo consapevoli e questo deve essere solamente uno stimolo in più. L’Aosta ha dimostrato di essere una squadra quadrata, ha sfruttato al meglio i nostri errori rivelandosi, come anche lo scorso anno, una squadra che in casa può dare molto fastidio».

Adesso è necessario voltare pagina, cancellando subito le scorie negative del ko. All’orizzonte c’è la sfida al Carmagnola. «Perdere non è mai bello, ma come ha dimostrato anche il Savigliano contro il Cornaredo, ogni gara non si vince sulla carta, bisogna giocarsela per quaranta minuti – puntualizza Bertino – La sfida contro il Carmagnola sarà una bella partita; loro stanno peccando di costanza, ma i giocatori che hanno in rosa e la preparazione tattica è delle più alte del girone».

In casa nostra non possiamo permetterci passi falsi, ma per conquistare i tre punti servirà una gara accorta e determinata con la massima unione di intenti da parte di tutti».

Coppa Italia Under 19: il derby parla brianzolo

Nel frattempo, nella Coppa Italia Under 19, i Saints hanno passato il turno vincendo 5-2 contro il Lecco C5: reti di Valsecchi, Ripamonti e Izzo per i brianzoli dopo il 3-1 del match di andata.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5