Seguici

Basket

Basket Lecco, quattro vittorie consecutive mancavano da un anno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Quanto pesa la serie positiva in corso? Lo scorso anno i blucelesti eguagliarono il record di 7 successi consecutivi realizzato nel 2015/16. Il poker è già tra le migliori serie del Lecco in B

Quattro vittorie consecutive. La striscia positiva, ancora aperta, realizzata dal Basket Lecco non è un’impresa banale da quando i blucelesti militano in Serie B.

Un simile momento mancava da un anno. Il 3 dicembre 2017 infatti la squadra allora allenata da Massimo Meneguzzo interruppe una serie di 7 vittorie inanellate fra la quarta giornata di regular season e la dodicesima. Il Lecco battè in sequenza Crema, Vicenza, Lugo, Faenza, Reggio Emilia, Palermo e Olginate, per arrendersi nel finale a Padova 84-82.

Si trattò comunque di un record eguagliato per il Lecco in Serie B: 7 è anche la striscia consegnata agli annali nella stagione 2015/16, tra la 18^ e la 24^ giornata grazie alle affermazioni su Fiorentina, Desio, Pavia, Bergamo, Mortara, Crema e Varese. Il ko arrivò il 13 marzo 2016 a Costa Volpino, 55-53.

Tallarita: «Abbiamo ancora margine di crescita»

Per dare l’idea di quanto sia difficile vincere quattro partite consecutive basti ricordare che in tutto il campionato 2016/17 il Lecco ci riuscì una sola volta, dalla 7^ alla 10^: battute Urania Milano, Iseo, Padova e Reggio Emilia; i blucelesti di Meneguzzo furono sconfitti all’undicesima giornata 75-71 da Desio.

Antonio Paternoster e i suoi ragazzi hanno già realizzato qualcosa di notevole. Ma non è ancora finita. Domenica al Bione arriva Desio per cercare di allungare questa striscia positiva. Per pensare al record di vittorie in fila c’è ancora tempo, ma continuare a risalire la classifica è imprescindibile.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket