Seguici

Basket

Lecco, Caceres in rampa di lancio: «Ho trovato il mio posto»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il lungo bluceleste vive un ottimo momento e si candida a protagonista per il match di domenica contro Desio. «Siamo in fiducia»

È uno degli uomini più in forma del Basket Lecco. Il suo rendimento è cresciuto esponenzialmente nelle ultime gare, come conferma la prestazione messa in campo a Orzinuovi con 20 punti e il 66% dal campo.

Juan Manuel Caceres punta deciso il match di domenica, ore 18, al Bione: i blucelesti affrontano Desio per allungare la striscia positiva di quattro vittorie consecutive. «Queste serie fanno bene – commenta il lungo argentino – Avevamo iniziato la stagione sotto tono, la squadra era ancora in fase di costruzione mentre adesso c’è equilibrio e l’intesa tra noi è aumentata. Speriamo di continuare così».

Desio è reduce da cinque sconfitte e veleggia al terzultimo posto. «Non stanno giocando bene, e per questo è una squadra da non sottovalutare – prosegue Caceres – Verranno qui per prendersi due punti visto il momento che attraversano. Dovremo entrare in campo concentrati, ci aspetta una partita tosta e fisica. Per noi poco cambia affrontare Desio o Milano: dobbiamo dare il massimo».

Basket Lecco, Tallarita: «Abbiamo ancora margine»

Juan Manuel vive sicuramente il miglior momento da quando indossa la calottina bluceleste. «Ho fatto un po’ di fatica all’inizio, ero nuovo e non è mai facile inserirsi. Cercavamo tutti di capire cosa ogni giocatore può dare alla squadra. Adesso sto trovando il mio posto,  anche parlando insieme all’allenatore e ai compagni».

Un lungo che tira con il 30% da tre: è una sua caratteristica? «Ultimamente stiamo avendo ottime percentuali al tiro da tre ma io ho sempre preferito il gioco interno – chiarisce Caceres – Mi prendo quello che crea il campo ma comunque penso che dobbiamo trovare un equilibrio per migliorare il gioco interno. I tiri entrano perché siamo in fiducia e le squadre avversarie ci stanno lasciando tirare».

Il programma della 11^ giornata di Serie B
Rucker Sanve San Vendemiano-Tramarossa Vicenza
Orva Lugo-Agribertocchi Orzinuovi
Sinermatic Ozzano-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Super Flavor Milano-Rekico Faenza
Lissone Interni Bernareggio-Antenore Energia Virtus Padova
Gimar Basket Lecco-Rimadesio Desio
Pallacanestro Crema-Juvi Cremona 1952 Ferraroni
Amadori Tigers Cesena-Gordon Nuova Pall. Olginate

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket