Seguici

Calcio

Calcio Lecco, rotta dritta su Aiman Napoli: è il nuovo attaccante bluceleste

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ Aiman Napoli il giocatore che prende il posto di Tommaso Lella nella rosa della Calcio Lecco 1912.

29 anni, ex promessa del settore giovanile dell’Inter, nella giornata odierna si è legato ai colori blucelesti. La trattativa, stando a quanto appreso, era stata già ben impostata nella serata di giovedì ed è stata finalizzata dopo il colloquio con il presidente Paolo Di Nunno (con lui nella foto, ndr). E’ stato prelevato dal Delta Porto Tolle, società che milita nel Girone D di Serie D e si trova al nono posto in classifica. 59 in 273 presenze le reti segnate nella sua carriera, che lo porterà a far tappa anche sul ramo orientale del lago.

Il profilo di Aiman Napoli

Punta centrale (adattabile sugli esterni) dotata di buon fisico, ha girovagato parecchio nella sua carriera: Nnto il 2 luglio 1989 a Paderno Dugnano, ha esordito con la maglia della Pro Sesto nella stagione 2006/07 in Serie C1, prima di trasferirsi all’Inter, dove diventa capitano della formazione Primavera, gioca insieme a Mario Balotelli, diventa capocannoniere per due anni di seguito e vince tutto ciò che c’è da vincere nel biennio che si chiude nel 2009. Dopo il debutto in maglia nerazzurra, avvenuto nel dicembre 2007 in Coppa Italia a Reggio Calabria, Napoli si trasferisce a Modena, Crotone (Serie B), Hellas Verona (Serie C), Juve Stabia (Serie B), Prato, Pisa, Renate (Serie C con capitan Malgrati, due stagioni), Reggiana e, appunto, Delta Porto Tolle. Sette le presenze collezionate in questa prima fase di campionato, bagnate da tre gol (418′ minuti totali).

In mezzo alle sue esperienza anche un’artrite reumatoide che lo ha obbligato a stare lontano dai campi di calcio, nel 2011. Napoli sarà presentato sabato mattina, prima della rifinitura pre-Ligorna, gara interna per cui sarà già a disposizione.

Calcio Lecco 1912 — Ligorna (In orario)

Serie D

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio