Seguici

Calcio

Calcio Lecco, senti Napoli: «Ho scelto questa piazza anche per il suo pubblico». Avrà la “23”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sabato mattina, rifinitura pre-Ligorna con focus su Aiman Napoli, ultimo arrivato in casa Calcio Lecco 1912.

Il 29enne di scuola Inter arriva in bluceleste dopo sei mesi non completamente rose e fiori con il Delta Porto Tolle, che ha deluso le ambizioni di vittoria finale, posizionandosi al nono posto del Girone C di Serie D. Il fattore, questo, che ha spinto l’attaccante a cambiare aria, dopo un mese da separato in casa, per scegliere una nuova destinazione: il resto è storia nota, con la veloce trattativa tra lui e i blucelesti avviata dopo la sconfitta di Sestri Levante e conclusasi nella mattinata di venerdì, il tutto dopo lo svincolo di Tommaso Lella (su cui, nota di mercato, è forte l’interessamento della Sanremese, privatasi di Fall).

Si apre, per Napoli, una pagina di carriera che lo vedrà subito protagonista: dopo 72 ore di adattamento starà a mister Marco Gaburro decidere se buttarlo o meno subito nella mischia nella gara contro il Ligorna (domenica ore 14.30, diretta radiofonica su www.leccochannelnews.it). Attaccante versatile, dovrebbe trovare posto al centro del tridente: «Posso giocare sia largo che tra gli esterni, dato che in passato ho rivestito anche il ruolo di esterno di centrocampo. Arrivo qui con grande rispetto e umiltà per ciò che è stato fatto, non certamente per rompere gli equilibri che si sono creati, anche perchè questa è una squadra che potrebbe fare benissimo anche in Lega Pro».

Poi, un rapido salto nel passato per presentare ciò che è l’attualità: «Arrivo da una situazione per me particolare, con la discesa nei dilettanti dopo il fallimento della Reggiana. Le cose non sono andate bene a livello di squadra; personalmente si, ma io sono sceso in Serie D per vincere. Non sono al 100% perchè mi sono allenato da solo per un mese, ma darò il massimo sin da subito se sarò chiamato in causa. Aspettavo gennaio per tornare in Serie C, ma questo tipo di situazione mi ha convinto a rimanere in quarta serie. Devo ringraziare il presidente Di Nunno, il figlio Gino e il mister per ciò che mi hanno detto. Questo tipo di piazza mi dà gli stimoli giusti, per me il calcio deve avere una cornice di pubblico intorno e qui c’è».

Nome
Aiman Napoli
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Attaccante
Squadra corrente
Calcio Lecco 1912
Compleanno
2 Luglio 1989
Anni
31
Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio